Accademia hin

Da Faerun's Legends.


Fondata da Blazanar Dardragon, viene innaugurata l'8 di Uktar, nasce per addestrare hin coraggiosi e dall'animo forte, per farli eccellere in tutto ciò in cui per natura, fede o volontà, sono già scarsamente capaci. In essa si spera affluiscano molti halfling capaci, i quali una volta affinate le proprie tecniche, si adoperino per condividerle con degli allievi volenterosi di imparare. L'accademia risulta autonoma, in quanto al suo interno vi sono dormitori, cucine, una vasta libreria e aree atrezzate per addestramento e apprendimento, in qualsiasi campo, dal combattimento ai vari lavori manuali quali agricoltura, alchimia, artigianato, ecc.. L'iscrizione all'accademia è gratuita, ai membri si richiede solo che alla fine delle varie missioni (che coinvolgono 3 o piu membri) si depositi nelle casse dell'accademia una quota del ricavato della missione. (come se ci fosse una persona in più con cui dividere). L'accademia si trova poco distante dalle mura cittadine di Suzail, la capitale del nobile regno del Cormyr. A circa due anni dalla fondazione, la sede dell' Accademia Hin viene trasferita da Suzail a Baldur's Gate, per sopperire alla scarsa presenza di ingaggi, in quanto i Cormyriani preferivano affidarsi ai Draghi Purpurei, e di Halfling nel regno. E' attualmente suddivisa in due "sezioni", la "sezione commerciale" e la "sezione abitativa" dislocate nei rispettivi quartieri della città. Più volte Luvia Hik'Tuck e Blazanar Dardragon hanno supportato la città di Baldur's Gate in veste ufficiale. Uno degli eventi più grandi che è stato organizzato ha visto come partecipi tutti i membri dell'accademia, coninvolgendoli nella realizzazione e nell'animazione di 2 carri in legno, pelle e stoffe, raffiguranti due draghi, i quali durante una parata in tutto la città si sono esibiti in "sputi di fuoco" e lievi movimenti del corpo. L'accademia alla fine della festa, lasciò i carri a disposizione della città, fino a che non vennero distrutti a causa del grande numero di bambini che vi andavano a giocare ogni giorno.

Merci & Servizi[modifica sorgente]

  • L'accademia dispone di una biblioteca vastamente fornita. Si scambiano libri e se ne comprano di nuovi.
  • All'ingresso dell'accademia, vi è una mercante che è costantemente rifornita di merci di ogni tipo, magiche e non, mentre il vecchio Basettagrigia si occupa di assegnare missioni e di distribuire le ricompense per quest'ultime.
  • L'accademia offre servizi di scorta, ricerca, esplorazione e supporto in combattimento, con una retribuzione che varia con la difficoltà/pericolosità del compito.
  • Affiggendo un messaggio in bacheca è possibile richiedere udienza per effettuare scambi di oggetti magici e per avere accesso alla biblioteca.

Eventi[modifica sorgente]

Avventure[modifica sorgente]

Regolamento[modifica sorgente]

Non si può portare via nulla dall'accademia, se non si viene autorizzati dal preside o da chi ne fa le veci.

Si devono rispettare i compagni e i maestri.

Si deve mantenere in ordine la propria brandina e le altre cose assegnate dall'accademia.

Le uniformi da "parata" devono essere restituite ben pulite e ordinate.

I lavoratori, se utilizzeranno le risorse accademiche, dovranno devolvere il 10% del ricavato ai fondi accademici, oltre a pagare il valore dei materiali usati.

Eventuali oggetti magici messi a disposizione dai maestri, dovranno essere restituiti in giornata, previo differente comunicazione. In caso di assenza di maestri, si possono riconsegnare alla mercante accademica.

Ad ogni studente verranno assegnati un baule per effetti personali e per oggetti di valore, munito di chiave, e un armadietto dove riporre l'equipaggiamento, il quale verrà situato in una stanza comune, alla quale solo i membri dell'accademia avranno accesso, in quest'ultimo, andranno riposti i beni dati in dotazione dall'accademia.

In caso uno studente si renda "irreperibile" per più di 6 mesi, (se non impiegato in missioni o previa comunicazione), l'accademia si riserva il dovere svuotare il baule e l'armadietto dello studente, per riassegnarli.

Gradi[modifica sorgente]

"L'avanzamento nei vari gradi, è dovuto al sempre maggior impegno e affidabilità che l'hin dimostrerà nei confronti dell'accademia e dei suoi compagni. I ranghi piu alti sono destinati a chi dimostrerà di saper mantenere la calma e saper gestire i compagni in situazioni difficili, in quanto durante le missioni, sarà chi ha il grado piu alto ad avere la responsabilità sui compagni."

  • "Orco dell' Est"
  • "Lucertola del Sud"
  • "Troll dell' Ovest"
  • "Salamandra del Nord"
  • "Viverna"
  • "Giovane Drago Verde"
  • "Drago bianco"
  • "Drago Nero"
  • "Drago Blu"
  • "Drago Rosso"
  • "Sterminadraghi"
  • "Sterminadraghi leggendario"

Membri, Gradi & Stato Attuale[modifica sorgente]

Blazanar Dardragon - "Sterminadraghi leggendario". - Vivo

Talakis Darksong - "Giovane Drago Verde". - Disperso

Felnar - "Orco dell'Est". - Andato a comprare biscotti e mai più rientrato

Schecht - "Lucertola del Sud".

Alarico - "Salamandra del Nord". - Disperso

Cavoth Loomurk - "Salamandra del Nord". - Disperso

Luvia Hik'Tuck - "Drago d'ombra".

Milly Merrylime - "Orco dell'Est".

Amici Hin (sottogruppo)[modifica sorgente]

  • Questo gruppo è nato durante l'innaugurazione dell'accademia, e man mano si è andato ampliando, integrando al suo interno molte persone che si sono dimostrate veramente amiche dei membri accademici e che hanno supportato quest'ultimi.

Il loro simbolo è un verde mantello con inciso "Amici Hin", realizzato da Talakis Darksong

Voci sull'Accademia[modifica sorgente]