Aldaron

Da Faerun's Legends.
aldaron2di4.jpg
Ritratto Ingrandito

Descrizione fisica e caratteriale

Aldaron ha circa una ventina d'anni, ma per via del suo aspetto trascurato, ne dimostra molti di più, sembrando un uomo maturo. E' alto 181 cm e pesa una settantina di kg, ha un fisico robusto e scattante, marcato da evidenti segni di cicatrici e ricuciture sulle braccia e sul busto. Ha degli ispidi capelli rosso scuro che solitamente porta lunghi senza curarsene. Ha uno sguardo tagliente dagli occhi castano chiaro che ricorda quello di un predatore che punta alla propria preda. I lineamenti del suo viso (come il suo carattere) sono induriti dal suo duro stile di vita e nascosti in parte dalla barba incolta. Si veste con abiti semplici ma comodi, che lo proteggono dal freddo e che gli consentono di mimetizzarsi nelle aree boschive.
Ha un tono di voce calmo, parla poco, ma quando lo fà gli piace dire le cose in faccia guardando dritto negli occhi chi gli stà di fronte. A causa della sua lunga permanenza in luoghi selvaggi e dei suoi scarsi contatti con la civiltà, Aldaron sta cedendo ai suoi istinti animali: è incivile, rozzo, e imita i suoi compagni lupi nella maggior parte dei loro comportamenti. Non disdegna la compagnia di chi ritiene degno di fiducia e di chi considera un valido alleato, soprattutto se condivide i suoi scopi. Uccide solo se necessario, preferendo non provocare inutili morti. E' un fedele servitore di Malar, e il suo modo di vedere la vita è perfettamente in linea con i dogmi del Signore delle Bestie.

Storia

Il passato di Aldaron è avvolto nel mistero, e lui stesso ne parla poco. Si sà solo che è vissuto sino ad un anno e mezzo fà all'interno della Grande Foresta, e che di recente si è messo in viaggio mosso da chissà quali motivazioni.

Curiosità

  • Viaggia spesso in compagnia di lupi del Nord.

Gesta

Non tutti sanno che...

  • Odia le imboscate. Per questo rimane sempre vigile e in allerta.

Dicono di Lui...

  • Puzza, sputa, rutta e fa schifo quando mangia. Ma la sua lama è affilata...e con un animo temprato sarà un ottimo alleato *annuisce piu volte*. - "Garos Rakastan"
  • In ogni azione che compie ci mette tutto se stesso, e tutto cio che fa e' fatto nel modo più cruento possibile, in battaglia si scaglia contro i nemici, li squarta e come se non bastasse infierisce sui loro corpi inermi. E' un animale, e come tale ha le pulci. - "Nim"
  • Crediamo negli stessi "valori" e per essi combatteremo selvaggiamente, faremo grandi cose insieme *sorrisetto maligno*. - "Sleggil Sgillel"
  • Per quel poco che sono stato con lui ho constatato che i coboldi sono più puliti ed educati di lui. Inoltre credo che sia lui a trasmettere le pulci ai suoi lupi e non viceversa. Comunque è molto abile nel combattimento. - "Kibart Darkfox"
  • Aldaron...o come preferisce farsi chiamare..."zanna".. Devo dire che non ne so molto, ma si è volontariamente arruolato nelle file di Zhentil, ciò lo mette un gradino al di sopra delle bestie suoi simili. Spero abbia tanto senno quanta capacità con le armi, in ogni caso. Markas Darkgard

Racconti dal forum Gdr