Alice Nidirinn

Da Faerun's Legends.



Descrizione Fisica e Caratteriale

Alice è una ragazza dall'aspetto giovanile, poco più che adolescente. La sua pelle è molto chiara, donando ai lineamenti dolcezza e grazia. I capelli sono biondi e molto lunghi, tenuti alla bisogna assicurati ad un nastro di colore rosso. Gli occhi sono azzurri come il mare, ed il suo taglio li fa apparire grandi rispetto al viso. Il suo corpo è, per necessità, ben tonico ed allenato, con uno sviluppo muscolare inevitabilmente maggiore rispetto ad una sua normale coetanea, dovendo spesso portare un equipaggiamento molto pesante. Questo però non snatura in alcun modo la sua femminilità, mantenendo le curve nei punti giusti ed un seno non molto grande ma sodo. La sua statura all'incirca nella media per una donna umana. Alice è una persona gioviale ed amichevole, seppur non si può definire eccessivamente estroversa. E' inoltre una ragazza ottimista e spensierata, come si confà alla sua giovane età unita alla poca esperienza del mondo; questo le dona quindi una grande energia che usa per portare avanti i suoi obiettivi e le sue ambizioni. E' sempre di buon cuore verso chi ritene suo amico o verso chi ritiene essere in difficoltà, tanto quanto è ostile verso coloro che compiono azioni malvagie, principalmente ai danni di altre persone, e verso chi offende la sua dea e i suoi dettami.

Storia

Alice è nata e cresciuta nella Città degli Splendori, Waterdeep, come i suoi genitori: Richard Nidirinn e Violet Brisbane.

Il padre possiede un vascello, il Nightowl, con cui viaggia, per conto di vari mercanti, principalmente nella Costa della Spada. La madre possiede una panetteria in città. I genitori sono entrambi fedeli di Selûne. La madre, non riuscendo ad avere figli, fece voto alla Casa della Luna di offrire il futuro primogenito o primogenita al servizio della Dea se ella glielo avesse concesso. Alice venne così concepita e il voto venne mantenuto.

Ad età scolare, infatti, fu affidata ad un'anziana sacerdotessa della Vergine, di nome Beatrix, che gli fece da guida, portando Alice a scoprire la sua sincera e sentita fede per Selûne. Al suo addestramento di tipo marziale invece pensò un veterano della guardia cittadina di nome Drew.

Giunta all'età di diciott'anni sentì il richiamo dell'avventura, la volontà di trasmettere il suo entusiamo per la fede in Selune per tutti i luoghi del Faerun che fosse mai riuscita a visitare e la determinazione di combattere materialmente i seguaci delle divinità nemiche alla Signora d'Argento.

Curiosità

  • Durante il suo apprendistato da sacerdotessa, ha appreso la lingua Celestiale

Gesta

Dicono di Lei...

  • E' bello sapere di poter contare su un amica come Alice! Kent Dragonshield
  • E' una sciamana e guaritrice d'onore, lei e Autumn in 5 minuti hanno guarito più ferite di quante io in un mese. Jah'Rakal

Racconti dal forum Gdr

La Luna e la Fenice: gli eventi della Profezia della Fenice visti dalla sua prospettiva.

Contatti

  • Discord: Abadeer#8027
  • Forum: Abadeer