Aranel Silveris

Da Faerun's Legends.
Aranel Silveris, Grifone

Descrizione Fisica[modifica sorgente]

Mezzelfo dai capelli biondi e lunghi, raccolti in una coda. Alto 1,85m

Storia[modifica sorgente]

Aranel è nato da uno strupro.
E' stato cresciuto da Daunir un guerriero-fabbro elfo di Corellon, che viveva a Baldur's Gate da anni e che lo ha cresciuto secondo i dettami elfici.

Alla morte di suo padre adottivo, Daunir, Aranel rimane spaesato. Una volta venne accompagnato ad Evermeet da due elfi, ma si sentì disprezzato. Un esperienza che forse incosciamente lo ha fatto un po cambiare e ricredere, pur rimanendo legato alla sua fede elfica.

Al suo ritorno incontrò Kent, e fece amicizia con lui, vedendolo come un leader, decidendo di seguirlo e diventando uno dei primi membri della Compagnia del Grifone Argentato assieme ad Alice e Tymia. Con il tempo, avendo anche partecipato alla salvezza della costa della spada durante la profezia della Fenice, decide di diventare cittadino di Waterdeep, dov'è anche la sede della compagnia del Grifone Argentato.
Non parla mai molto del suo passato, nemmeno con i membri della Compagnia che considera la sua nuova famiglia.

Insieme vivono numerose avventure in giro per i reami...

Gesta d'Ambientazione[modifica sorgente]

  • Assieme ai Custodi della Lama, ha salvato la costa della spada affrontanto gli eletti delle furie.
  • Con i Grifoni, sotto richiesta del Guardiano Sigfried Emanichios Crow sconfigge definitivamente un Paeliryon (diavolo della corruzione), noto come "Uomo di Cristallo", che aveva iniziato a mietere vittime nella Costa della Spada, andando a sfidarlo nel suo semi-piano. La "Sfera di Cristallo" che permetteva l'accesso a tale semi-piano, viene esposta nella sede della Compagnia del Grifone Argentato

Non tutti sanno che... / Curiosità[modifica sorgente]

  • Tende ad essere molto taciturno con le persone che non conosce.
  • Ha la passione per la pittura, e la coltiva senza risultati degni di nota, oltre che su tele su pezzi di armature e scudi che è lui stesso a forgiare.
  • Ha fatto parte della "La Compagnia dei Custodi della Lama", una compagnia formatasi per contrastare "La Profezia della Merla"
  • Fa parte della "La Compagnia del Grifone Argentato"

Dicono di Lui...[modifica sorgente]

  • Chi Aranel ? Mi piacerebbe saper di poter contare sempre su persone come lui. E' un abile spadaccino, e da quando l'ho conosciuto ho scoperto in lui un carissimo amico, una di quelle persone, che forse non si incontrano quasi mai, ma quando le incontri, ti segnano per sempre, in positivo ovviamente. - Kent Dragonshield

Racconti dal forum Gdr[modifica sorgente]

Contatti[modifica sorgente]