Bastone dell'Unicorno

Da Faerun's Legends.

" Scivolando leggero sull'erba, il sacerdote avanzava con passo felpato. Sulle sue vesti verde smeraldo risplendeva il chiaro segno del piu incantevole degli abitanti della foresta. Tra le mani stringeva un oggetto che pareva fatto del cristallo piu puro, del legno piu pregiato, dell'oro piu fino. Dalla sua bocca una sola parola uscii...."Vieni...amico mio..." Dal folto della foresta, rapido come il vento e silenzioso come una foglia che cade dall'albero, un balenare bianco apparve. Un maestoso unicorno rispose al richiamo dell'elfo nel folto della foresta di Cormanthor."


Il Bastone dell'Unicorno e' un oggetto di pregevole fattura: intagliato dagli alberi della foresta di Cormanthor nei pressi della incantata città di Myth Drannor, appare come un lungo bastone con disegni arborei e floreali disegnati lungo tutta la sua superficie. Sulla sua sommità, intagliata nello stesso legno ed adornata di pietre preziose, appare la testa di un unicorno.
Leggende parlano di questo oggetto come appartenente alla Chiesa di Lurue nell'antica Myth Drannor.
Rinvenuto nelle rovine della mitica città, ora il bastone e' nelle mani di Luna di Waterdeep e dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori.