Boindil Forteincudine

Da Faerun's Legends.
"Immagine 120 x 120 pixel"
["Link immagine ingrandita" Ritratto Ingrandito]


Descrizione Fisica

Boindil Forteincudine è un nano di 120 anni ,massiccio dal largo torace e ventre tondo è alto un metro e venti pesa 95kg ha una folta barba e capelli rosso scuro.

Storia

Nato ad Adbar e appartenente alla famiglia dei Forteincudine, guerriero e gran lavoratore, per anni si è occupato come molti del clan del lavoro in miniera e come secondo martello alla forgia, nel 1389 decide di intraprendere una viaggio per conto del tempio di Dumathoin per riportare in alcuni tomi le principali risorse presenti nelle miniere della costa di spada. Vive per alcuni mesi tra Baldur's Gate e Nashkell dove studia le miniere e le risorse della zona. Si unisce ad una compagnia di umani chiamata la compagnia la lama e il Pugno. Nel 1390 si trasferisce a Waterdeep, zona del porto, continua la ricerca alle miniere della zona. A metà nello stesso anno torna ad Adbar dove è chiamato a risollevare il nome dei Forteincudine.

Gesta d'Ambientazione

Nel primi anni del 1390 di trova a waterdeep per la redazione di alcuni tomi e si unisce alla compagnia delle "Lame e Pugni" . Nel mese di Tarsakh del 1390 partecipa al concorso letterario Metatesto di Deneir con un manuale di Gemmologia, è l'unico nano in gara.

Gesta

Nel mese di Kythorn del 1390 partecipa a Baldur's Gate all'inaugurazione del tempio di Tempus dell'amico umano Killian Wulfson, senza il sacerdone e con Tyrel e Ludmilla spesso in mare, lascia la compagnia , sancendone il definitivo scioglimento, resterà amico degli umani, ormai divisi tra le città del sud, con loro, insieme al cugino Dwthain Rocciadura si troverà a combattere contro degli un insediamento di Orchi, che minacciavano il nido di un drago d'Oro ma l'orda orchesca viene annientata e un arma Sacrilega benedetta dal dio Grummsh viene recuperata e tenuta nascosta da Boindil che promette di distruggerla, accompagnato dai vecchi amici inizia la ricerca di rari reagenti per forgiare "terrore di Grummsh" un arma benedetta da Dumathon in oro massiccio, con esse nelle profondità di un antico cunicolo distrugge l'arma degli orchi. Finita la missione torna definitivamente ad Adbar.

Dopo pochi mesi gli anziani del clan riconoscenti delle ricerche condotte e vista l'abilità raggiunta, decidono di nominarlo custode del clan. Insieme al cugino Fibur e alla cugina Orwin passeranno mesi a seguire i lavori di ampliamento di una nuova ala delle sede, lavori ultimati nel mese di Uktar quando Boindil diventa ufficialmente uno dei 3 custodi dei Forteincudine quello responsabile delle missioni esterne, delle ricerche e capo degli esploratori del clan. Alla festa tenuta per la celebrazione, oltre a esponenti di tutti i clan partecipano 3 maghi del circolo arcano di Baldur's Gate (Dahkar Nolis, Jakilar Zaibrash e Lyra) presenti ad Adbar per aiutare i Forteincudine in delle ricerche su dei cristalli.


Racconti dal forum Gdr

== Contatti ==