Colline del Serpente

Da Faerun's Legends.

Grado Sfida: 12 - 14

"Sotto le Colline del Serpente c'è un grandissimo sistema di gallerie, alcune che appartengono probabilmente ai tempi della caduta dell'impero Netherese. Il loro nome è molto esplicito sui suoi abitanti"

« Ricorda questa lezione, se attraversi le Colline del Serpente: quello non è un bastone. »

(Lark, esploratrice)


Geografia[modifica sorgente]

Le Colline del Serpente sono, come dice il nome, un'area composta da colline nell'area est delle Terre Centrali Occidentali. I rilievi che la compongono non sono particolarmente alti, il terreno è fertile e presenta svariati laghetti. Notabile in particolare il torrente noto come Coda del Serpente. Sotto il terreno vi è una larga rete di caverne e cunicoli, attraverso cui si vocifera si possa accedere anche al Sottosuolo.

Storia[modifica sorgente]

Molti secoli fa gli antichi netheresi detenevano molti avamposti nell'area che successivamente riceverà il nome di Colline del Serpente. Secondo la leggenda i maghi che risiedevano nel luogo iniziarono a fare esperimenti magici con la fauna locale, soprattutto rettili e serpenti; tramite questi esperimenti riuscirono a far evolvere gli esemplari più promettenti in uomini lucertola e uomini serpente. Con la caduta dell'impero netherese altri popoli avevano tentato di instaurare avamposti nell'area ma nessuno aveva avuto successo. Con la sparizione dei loro antichi padroni gli uomini serpente si spostarono verso le foreste a nord e, sotto la guida di un potente naga oscuro di nome Terpenzi, iniziarono a praticare la magia scoprendo infine come evocare creature da altri luoghi. Tramite questa magia Terpenzi iniziava a evocare yuan-ti da regioni lontane per utilizzarli come truppe, prendendo potere e fondando il Regno dei Serpenti. Gli uomini lucertola invece, più primitivi, erano rimasti nella zona delle Colline del Serpente, raggruppati in una confederazione di tribù. Con l'aumento del potere del Regno dei Serpenti, questo era iniziato a diventare pericoloso per i popoli vicini che infine si riunirono e lo attaccarono, distruggendolo. Gli yuan-ti e gli uomini serpenti vennero scacciati di nuovo verso le colline, e a loro volta scacciarono gli uomini lucertola verso la Palude di Chelimber


Popolazione[modifica sorgente]