Compagnia Galondo

Da Faerun's Legends.

Storia

Il nome della compagnia è stato scelto per rendere omaggio ad Awaraldo Galondo, un halfling con la passione del teatro che in un modo o nell'altro era entrato in amicizia con quasi tutti i membri della compagnia. Awaraldo aveva sempre sognato di avere una sua compagnia teatrale ma venne ucciso da un orso inferocito non distante dal Braccio Amico, così si è deciso di usare il suo nome per la compagnia per mantenerne viva la memoria.
La compagnia nasce come compagnia teatrale nel 1375 CV con lo scopo di inscenare la rappresentazione della Dama Bianca, su richiesta di Hyvan Hantoryl. A rappresentazione terminata gran parte degli attori, tutti avventurieri legati alla storia della protagonista e decisi ad onorarne il ricordo, lasciano la compagnia per tornare alle loro vite.
Dopo un anno circa dalla fondazione la compagnia si rinnova decidendo di abbracciare tutti i tipi di arte e non soltano il teatro, promuovendo nel contempo l'idea di una rappresentazione itinerante per le maggiori città di Faerun.

Regolamento

Linee Guida Generali

La Compagnia nasce con il fine di diffondere l’arte e la cultura per le terre di Faerun. Si prefigge lo scopo di essere un punto di riferimento per gli artisti che desiderano lavorare in squadra, e per quelli che vogliono apprendere da essi. Si adoprerà a inscenare spettacoli e attività artistiche in tutto il Faerun, e alcuni di questi spettacoli potrebbero essere legati creando un’opera itinerante.
Non è previsto alcun costo di iscrizione per diventare un membro della compagnia, è tuttavia bene però essere a conoscenza dei principi fondamentali su cui si basa.

L'Arte Sopra a Tutto

La Compagnia pone teatro, scrittura, e qualsiasi forma d’arte sopra ad ogni conflitto di natura religiosa e politica. All’interno della sede della Compagnia e durante i suoi spettacoli ci si aspetta che gli artisti si rapportino tra loro come tali, dimenticando inimicizie e rancori passati legati a vicende e organizzazioni al di fuori della Compagnia stessa. La Compagnia tuttavia non sarà posta in rapporti privilegiati nei confronti della legge, chi dovesse vietare le leggi cittadine della città che ospita la sede della Compagnia stessa dovrà assumersene le conseguenze in prima persona.

Autonomia e Libertà del Singolo

Ogni membro della Compagnia potrà cercare lavoro per gli altri. Se ha intenzione di mettere in scena un’opera teatrale potrà prodigarsi lui in prima persona nel cercare il luogo per la recita, gli attori, i costumi, potrà decidere il prezzo dei biglietti e tutto ciò che concerne lo spettacolo. La Compagnia accetterà di buon grado tali iniziative e le sovvenzionerà come potrà, maggiori dettagli in seguito.

Mecenati

La Compagnia baserà gran parte delle sue entrate sulle offerte di mecenati e sostenitori esterni. Ogni membro della Compagnia è tenuto, seppur non obbligato, a diffondere la missione della Compagnia stessa tra le genti, di modo da aumentare la possibilità di ottenere donazioni. Più mecenati avrà la Compagnia, più sarà facile per essa sovvenzionare completamente gli spettacoli dei suoi membri.

Guadagni

Non ci sarà retribuzione mensile, ognuno guadagnerà in misura di quanto lavorerà. I guadagni sono rappresentati dai profitti di ogni spettacolo tenuto, da ogni vendita di scritti, e da ogni entrata relativa alle iniziative artistiche presi da ciascun membro. Queste entrate andranno direttamente a chi ha organizzato e partecipato l’evento, sceglieranno loro come distribuirli, ma se supereranno una certa soglia una percentuale andrà nella cassa della Compagnia.

Opere



Iscritti