Compagnia del Fiore Dimenticato

Da Faerun's Legends.

Dati Generali

Numero membri: Non censibile
Razze: Solo Elfi
Allineamenti comuni: CB, LB, NB
Classi comuni: Tutte
Autorità: Lord Lorthemor
Divinità::Corellon Larethian
Simbolo:

fioredimenticato2mm3.jpg

Storia

La Ritirata non è ancora cessata, anche se ormai tutti gli Elfi che hanno voluto migrare a Evermeet e quelli che hanno preferito continuare a vivere sul continente hanno preso la loro decisione.

La Compagnia del Fiore Dimenticato è un’organizzazione propria di Evereska, dove ha sede.

Essa agisce al di fuori delle terre elfiche, dove risulta come un’organizzazione di sottile struttura dedita alla riscoperta delle reliquie elfiche perdute appartenenti a regni elfici da lungo scomparsi.

Essa viene portata ad Evermeet da Lord Lorthemor su richiesta della Regina di Evermeet Lady Amlauril Moonflower, nelle sale del Palazzo di Leuthilspar.

Lì, l’11 Alturiak del 1378, lei stessa ha richiamato tutti gli Elfi volenterosi per constatare se ce ne fossero disposti a creare un gruppo che, in suo nome, si unisse a questa leggendaria organizzazione.

Successivamente questi Elfi vennero lasciati liberi di vagare, per poter scrutare la situazione di Faerun di fronte alla nuova prospettiva dettata dalla Regina.

In questo periodo di transizione, molti Elfi preferirono allontanarsi dalla Compagnia, mentre altrettanti si avvicinarono. Nella notte del 16 Tarkash del 1378, al Petalo Caduto nelle Pianure Scintillanti, Lord Lorthemor ha ufficializzato la nascita di questo distaccamento della Compagnia originale di Evereska, composta dai membri arrivati in seguito alla chiamata della Regina di Evermeet Lady Amlauril Moonflower. A tale gruppo venne dato il nome di Corolla Scintillante.

Ai singoli individui viene richiesto la piena fedeltà alla razza Elfica e la totale dedizione alla causa della Compagnia.

In seguito a questo, viene lasciato libertà al singolo membro se svelare o meno la propria appartenenza.

Ogni membro deve fare riferimento agli Alti Petali della propria Corolla che rispondono delle decisioni al Primo Petalo, a capo di tutta la Compagnia.

Le decisioni vengono prese in piena uguaglianza, dove ogni singolo membro vale quanto gli altri.

Generalmente le decisioni, però, vengono prese dai vertici e perpetrate dai membri che, solitamente, risultano in pieno accordo con esse.

Statuto

La Compagnia del Fiore Dimenticato si base sugli assunti propri della Razza Elfica, come il rispetto per la vita e la natura, l’amore fraterno e la propensione a portare il bene e la saggezza ovunque.

In seguito alla Ritirata che ha portato il cuore pulsante Elfico lontano dal continente, questa missione è divenuta priorità della Compagnia del Fiore Dimenticato, che senza mettere in pericolo i Fratelli che vivono nella tranquillità di Evermeet, ha diversi compiti.

La Compagnia del Fiore Dimenticato non è un esercito, ma bensì un’avanguardia, un manipolo di esploratori, di Elfi che preparano l’avvento di un qualcosa.

Gerarchia

                          Lady Amlauril Moonflower
                                     │       
                                     │
                                     │
                            
                                Primo Petalo
       
Corolla di EvereskaCorolla Scintillante
                       ┌─────────────┴─────────────┐
                       │                           │
                       │                           │
                 Alto ─┴─ Alto               Alto ─┴─ Alto 
               Petalo     Petalo           Petalo     Petalo
               Petalo ─┼─ Petalo           Petalo ─┼─ Petalo 
                       │                           │
               Petalo ─┴─ Petalo           Petalo ─┴─ Petalo

Compiti

Primo Petalo: Capo della gilda e guida di tutta la Compagnia che distribuisce eventuali segnalazioni e promuove i membri.

Alto Petalo: Gestione delle singole corolle, coordinamento dei Petali, ricezione e distribuzione di eventuali compiti inviati dal Primo Petalo, gestione della sede.

Petalo: Compimento dei compiti assegnati, scrutare le situazioni e riportare all’attenzione della Compagnia.

Contatti

Per entrare a far parte della Compagnia del Fiore Dimenticato bisogna essere Elfi. Per contattare questa Organizzazione, basterà il passaparola tra Elfi, e sicuramente il desiderio giungerà alla orecchie tese e attente di uno dei suoi membri.

Membri rivelati della Corolla Scintillante

  • Primo Petalo - Lord Lorthemor

Membri inattivi

Racconti sul Forum GdR