Creazione personaggio

Da Faerun's Legends.

Passi per la creazione di un personaggio[modifica sorgente]

Il sistema di creazione del personaggio è completamente diverso da quello standard di Ultima Online, e ricalca le regole di D&D; si dovrà scegliere:

Le caratteristiche[modifica sorgente]

Occorre fare attenzione alle caratteristiche del personaggio, poichè esse influiranno il suo gioco: ogni classe, infatti, ha una o più caratteristiche chiave, molto influenti per ciò che gli è concesso fare (ad esempio intelligenza per i maghi, saggezza per chierici e druidi, carisma per bardi e paladini, ecc.).
Un personaggio con caratteristiche medie ha tiri di caratteristica intorno al 12. Punteggi sotto il 10 indicano un deficit in quella caratteristica, superiori indicano una particolare abilità. Il massimo punteggio per una caratteristica in creazione è 18 .

Le abilità[modifica sorgente]

Uno degli ultimi passi della creazione del PG è l'assegnamento dei punti abilità: esse sono diversificate in base alla classe, e rappresentano le abilità base del personaggio.

Le abilità lavorative[modifica sorgente]

A seconda della scelta tra lavoratore e avventuriero (cioè tutte le classi che non sono lavoratore), si potranno scegliere rispettivamente 4 o 2 lavorative da far crescere con un sistema simile a quello di Ultima Online standard (tutte le difficoltà e gli oggetti creabili però sono stati totalmente riscritti).
Un avventuriero, a causa delle sue limitate capacità, potrà far crescere le sue due lavorative solo fino al 50%.

I talenti[modifica sorgente]

Ultimo passo prima di terminare la creazione del personaggio, è la selezione dei talenti: anche in questo caso esiste una sezione dedicata del sito, che spiega e dettaglia ogni talento implementato ed elenca i requisiti necessari per poterlo acquisire.

La città di partenza[modifica sorgente]

Terminata la crezione si verrà trasportati a Baldur's Gate o Zhentill Keep (Menzoberranzan per i Drow). Sarà possibile successivamente spostarsi tramite nave (in partenza dai porti di Waterdeep, Baldur's Gate e a Tirluk, un'isola dove i mostri sono generalmente di livello basso per consentire ai meno esperti di imparare ed impratichirsi; nonostante questo a Tirluk valgono, in tutto e per tutto, le stesse regole del continente.
Esiste inoltre un dungeon creato apposta per i personaggi dei primi livelli: è il Bosco Ammantato, e si trova vicino al Braccio Amico, a sud di Baldur's Gate insiemel dungeon a nord della città (oltre il ponte)
Anche le zone boschive nei dintorni di Waterdeep sono adatte alle avventure dei personaggi alle prime armi.