Derlimzyt Do'Kyannon

Da Faerun's Legends.
derlimzyt2.png

Descrizione Fisica e Caratteriale

Derlimzyt è alto sul metro e cinquanta, la sua pelle scura come il buio più profondo, fino a qualche tempo fa aveva dei lunghi capelli bianchi come le gemme di diamanti che si trovano nel sottosuolo e li porta legati con una coda, i suoi occhi sono di un rosso acceso, come fossero iniettati di sangue. Non molto robusto ma forte ed agile, ed all'occorrenza silenzioso nei movimenti. E' molto orgoglioso e non permette che gli si calpestino i piedi, sa farsi rispettare e rispetta di per se la gerarchia dei Drow. Porta molto rispetto alla propria Matrona e, al suo pari, alla sorella Mykala. Molto astuto e subdolo, se sa che potrebbe essere rischiosa un azione per lui avventata, sa serbare rancore ed attendere l'occasione giusta per dar sfogo al suo istinto.

Storia

Nacque come terzo genito, dalla matrona Vulidiel, ma i suoi fratelli maggiori perirono col passar degli anni e si ritrovò il più grande maschio nobile della casata Do'Kyannon. Alla scuola malee-magthere imparò le basi per divenire un ottimo guerriero; grazie anche al suo temperamento freddo e calcolatore riuscì a sopravvivere nelle fredde e buie gallerie dell'Underdark. Col tempo però scoprì alcuni poteri in lui: riusciva a piegare le leggi della fisica con la sua concentrazione, non sapeva da dove derivassero i suoi poteri ma volle approfondirne la conoscenza e col tempo risultarono molto più efficaci nei suoi combattimenti così cercò di migliorarne l'utilizzo sempre più.

Curiosità

Anche se ormai si dedica al potenziare i propri poteri, non dimentica del tutto l'arte del combattimento: indossa spesso armature leggere e scudi, e adora uccidere i nemici con la propria spada per sentire le carni aprirsi sotto i suoi colpi e guardare negli occhi il nemico che esala l'ultimo respiro.

Gesta

  • Sempre affascinato dal mondo in superficie spesso viaggiava tra le lande sotto la luce del giorno, attento a non scoprire la sua identità, fino ad arrivare ad una città chiamata Zhentil Keep. Lì conobbe un mago umano dai capelli rossi, il cui nome era Velkar,Cercò di proporre un patto tra il proprio casato e la città di Zhentil Keep per cui tornò svariate volte a far visita a quell'umano anche in presenza della Matrona stessa, con il quale stipulò un accordo, creando un portale per soli drow all'interno della città umana.
  • Ha seguito la sorella Mykala, ed altri soldati del Casato Do'Kyannon, tra cui il Maestro D'armi Gon'Dyash, nell'attacco a due Casati di rango inferiore, riuscendo nell'impresa al meglio.
  • Ha parlamentato con un Beholder schiavista per avere alcune informazioni e soggiogare i Duergar.
  • E' entrato nel gruppo d'elité delle Ombre Scarlatte guidate dalla sacerdotessa Mykala.
  • Con il gruppo delle Ombre Scarlatte e guidato da Mykala ha contuibuito ad eliminare un gruppo di Drider rinnegati e la loro Matriarca.
  • Collaborando con le Ombre Scarlatteha eliminato un cervello antico.

Non tutti sanno che...

Derlimzyt odia moltissimo gli elfi, e spera di riuscire a conquistare una parte della superficie da poter governare pur compiacendo la Matrona.

Dicono di Lui...

  • Mio fratello è un maschio che grazie alla frusta ha capito quale sia il suo posto e come ci si comporta con una femmina. E' molto ambizioso ed è giustamente temuto dai casati avversari per la sua abilità nel manipolare la trama e le armi...finora degno di far parte del casato Do'Kyannon. Mykala Do'Kyannon
  • In un casato ho imparato non bisogna temere solo le donne, ma anche gli uomini. Pare sia potente e il suo parere viene spesso chiesto. Me lo terrò buono senza dubbio. - Sfiar Deirdre
  • La sua abilità e conoscenza nelle arti arcane mi torna molto utile. Attualmente merita il ruolo che copre nel casato, speriamo non deluda. - Ssussprina Do'Kyannon
  • Un grandissimo incantatore che sembra non temere quasi nulla, speriamo non si riveli un problema per la mia carriera in futuro... Pharyld Do'Kyannon

Racconti dal forum Gdr