Eilistraee

Da Faerun's Legends.
divinita_Eilistraee.gif
Allineamenti dei chierici
LB NB CB
LN NN CN
LM NM CM


Soprannomi: La Vergine Oscura, la Signora della Danza
Livello: Minore
Allineamento: Caotico Buono
Sfere di Influenza: Canzoni, bellezza, danza, lavorazione delle spade, caccia, luce lunare
Arma Preferita: 'La Spada della Luna' (spada bastarda)

Descrizione

Eilistraee è la dea dei drow buoni e dei membri di quella razza che desiderano vivere in armonia con le altre razze sulla superficie. Ama la bellezza e la pace, spesso è vista come una divinità triste e malinconica che è sempre pronta a vendicarsi di coloro che sono disposti a fare del male ai suoi fedeli. Soffre per il male che alberga nella maggior parte dei drow e per questo si arrabbia. Protettrice della bellezza delle arti bardiche ,la caccia e la lavorazione delle spade. Infatti i membri della sua chiesa amano la bellezza: creano strumenti musicali magici, cantano e forniscono l'aiuto a chi ne ha bisogno. I chierici devono essere in grado di cantare in modo adeguato, danzare con grazia e suonare il corno, il flauto e l'arpa. Viene anche incoraggiata l'abilità con la spada e l'abilità nella caccia. I Chierici della Vergine Oscura rivolgono le loro preghiere per ottenerne i propri incantesimi di notte, quando la luna è alta. Nei loro rituali è inclusa una caccia seguita da un banchetto con danze (durante le quali si indossano meno vestiti possibile). Quattro volte all'anno viene indetta la Grande Caccia, un momento nel quale viene data la caccia ad un mostro pericoloso senza indossare nulla e impugnando solo una semplice spada. Una volta all'anno viene anche indetta la Corsa, in cui i membri della chiesa vanno alla ricerca di comunità elfiche sconosciute. Lo scopo di queste azioni è quello di rendere noto alle popolazioni di superficie che esistono drow che hanno rifiutato l'influenza di Lolth.

Storia

Figlia di Corellon Larethian e Araushnee (che in seguito divenne Lolth), fu bandita con le altre divinità drow perché ha inconsciamente aiutato la madre e il fratello nella guerra contro i Seldarine (il pantheon elfico). Accettò di buon grado la sua punizione, che le fu inflitta con riluttanza da suo padre. I suoi alleati sono i Seldarine, le divinità buone delle razze del Sottosuolo, Mystrae Selune; i suoi nemici sono le divinità malvagie del Sottosuolo, e in particolare il resto del pantheon drow.

Dogmi

Fa che il tuo comportamento incoraggi la felicità, sii sempre gentile, apprendi ed insegna nuove canzoni. Sii forte e deciso in battaglia e contro il male, trasmetti la danza agile e delicata della spada. Aiuta tutti i viandanti che incontri, sfamando gli affamati e curando i feriti. Dove troverai rozzezza insegna la gentilezza, favorisci l'armonia tra le varie razze. Ricambia la violenza con la violenza, in modo da punire questi ultimi. Aiuta i tuoi simili e divulga la parola della tua Signora: "C'è un posto che ti spetta nei Reami di Superficie, nella terra della Grande Luce. Raggiungili in pace e torna a vivere sotto il sole, dove crescono gli alberi e i fiori".

Templi e Santuari

In quanto non sceglibile per adesso, non ci sono templi o santuari.