Elerwen

Da Faerun's Legends.
lele_small.png
Ritratto Ingrandito

Descrizione

Elerwen è un'elfa della luna che dimostra all'incirca una ventina d'anni umani. Ha un carattere mite e cortese, seppure talvolta eccessivamente schietto. In lei è facile percepire un frequente alternarsi di momenti giocosi e seri che rendono difficile darle un'età ben precisa.
Ha un fisico snello e atletico, ed è alta poco meno di 160cm. Porta lunghi capelli corvini per lo più lisci, anche se a volte ne lega alcune ciocche con nastri blu. I suoi occhi sono verde chiaro e hanno screziature dorate, e pur lasciando spesso trasparire allegria e gentilezza, talvolta assumono un'espressione fredda e penetrante. Normalmente veste con tuniche da mago abbastanza appariscenti nei colori, e sembra amare molto i gioielli portandone molti con sè.
Ha un atteggiamento inizialmente molto posato con gli sconosciuti, ma che non tarda a diventare allegro e solare se li trova in qualche modo simpatici o interessanti.
Il suo famiglio si chiama Rascal, uno scoiattolo che occasionalmente Elerwen lascia uscire dalla sua tasca per famiglio e che ha l'abitudine di accucciarsi sulla testa della maga. Elerwen non fa mai uso di lui in battaglia o per incantesimi di nessun tipo, tenendolo con sè solo come fedele amico.

Storia

Figlia di un sacerdote di Corellon Larethian e di una cantrice di lama, Elerwen ha sviluppato sin da molto piccola la passione per le arti magiche. E' stata istruita da un mago amico di famiglia, che però la ha mandata ben presto da sola nelle terre umane per finire il suo addestramento. Senza domandarsi troppo il perché Elerwen è partita sia per curiosità di vedere il mondo all'infuori di Leuthilspar, sia con la speranza di rivedere la sorella maggiore che aveva lasciato Evermeet al fianco di un druido quando lei era ancora una bambina.
Inizialmente ha cercato di imparare quanto poteva dai maghi di Halaraah, ma capitata lì proprio durante il periodo della guerra tra la città magica e i Drow si è rimessa subito in viaggio per non restare coinvolta.
Dopo molto girovagare per le terre occidentali, decide di stabilirsi a Waterdeep dove inizia a stringere le prime vere amicizie con gli umani e ha l'occasione di iscriversi all'Ordine Vigile dei Maghi Protettori, nel quale entra con il rango di adepta.
Dopo svariato tempo entra a far parte del governo della città, ruolo che ricopre con impegno seppure con una certa nostalgia di quando il suo tempo era dedicato tutto agli studi arcani. Nel mentre, nasce un amore tra lei e Derek Harvaerld che cambia molto il suo modo di vivere e di vedere gli umani.
Col passare del tempo decide di lasciare la carica governativa per dedicarsi unicamente alla magia e a Derek, viene infatti insignita del titolo di Guardiana dell'Ordine Vigile. Nonostante ciò dopo qualche mese si trova costretta a riprendere la sua vecchia carica politica, anche se è convinta che la terrà per poco tempo.
Agli inizi del mese di Uktar del 1377CV, Elerwen lascia Waterdeep assieme a Derek per andare a vivere nelle Valli. Lo fa principalmente per avvicinarsi agli amici valligiani, e a Mia trasferitasi da poco a Zhentil Keep, ma anche alla ricerca di tranquillità e pace che nella Splendente non è mai riuscita a trovare se non tra le mura della vecchia casa.
Trascorre un periodo pieno sia di felicita' che di preoccupazione nelle Valli, ma tutto si risolve nell'ultima decade del mese di Nightal quando corona il suo sogno sposando Derek. Decide anche di proporre nuovamente al paladino di tornare a Waterdeep ben conscia della nostalgia che egli nutre per la sua citta' natale.
Dopo diversi anni di vita insieme, Elerwen e Derek si lasciano in seguito a numerose discussioni e presunti cambiamenti caratteriali dell'uno e dell'altra. L'elfa, profondamente ferita, torna a Evermeet dove però abbandona completamente gli studi e qualsiasi interesse. Trascorrono cinque lunghi anni prima che riesca a trovare motivazione e determinazione per riprendere in mano la sua vita, e decide infine di tornare sul continente e ricominciare da capo.
Viene ospitata a Baldur's Gate dalla vecchia amica Mia, e lì stringe un rapporto di sincera amicizia con Ashlyn Winterheart, Keydon Bredan e altri seguaci di Mystra che operano nella zona. Elerwen riprende così a viaggiare e a vivere avventure com'era abituata, e pian piano riacquisice la padronanza con la Trama. Nelle prima decadi del mese di Hammer del 1381 CV conosce, grazie ad un innocente inganno da parte della bizzarra Ortensia, Artalic Nailo e se ne innamora. Di lì a poco si trasferisce a Waterdeep dove vive il suo nuovo amore, e inizia a fare qualche amicizia in città non ritrovando più nessuno della sua vecchia compagnia.
Continua i viaggi e le spedizioni con i suoi nuovi amici, riacquisendo gradualmente la padronanza con l'Arte. Dopo svariato tempo di collaborazione con il gruppo di seguaci di Mystra, viene reclutata dai Guardiani della Trama in seguito ad una difficile missione nei pressi di Triel. I numerosi impegni per via della sua posizione nella gilda e altre motivazioni la spingono mel gioro di qualche mese a rompere la relazione con Artalic e fare ritorno a Baldur's Gate, dove riprende con molto impegno i suoi studi iniziando a inseguire un obiettivo personale complicato. Decide infatti di prepararsi per tornare nelle sale dimenticate di Myth Drannor, stavolta con l'intenzione di trovare alcuni segreti magici del suo popolo.

elinyel.jpg
Abbandona gran parte dei suoi progetti in ambito magico quando nell'estate del 1381 CV, convinta dall'amico di vecchia data Rei Ziel, decide di adottare un'orfana della guerra navale che si è combattuta a Waterdeep. Elerwen conosce Elinyel, questo il nome della piccola elfa, quando si reca alla giornata dei mestieri indetta all'orfanotrofio da Isil'lin. Dopo le incertezze iniziali la maga si convince che quella è la sua strada, e decide di comprare casa nella Città degli Splendori.

Ad adozione avventuta, Elerwen abbandona completamente la vita d'avventuriera per dedicare tutto il suo tempo alla bambina, restando a disposizione dei Guardiani della Trama e dei suoi amici solo per consulti, ricerche o viaggi magici.

Gesta

  • Partecipa alla spedizione che vede la distruzione dell'artefatto dell'odio fonte del potere dei non morti che infestarono le regioni centrali di Faerûn durante il 1377CV.
  • Marpenoth 1380 CV: Al fianco di alcuni suoi compagni fedeli di Mystra e dei Custodi della Sacra Lama aiuta un Drago del Suono a salvare sua madre e sua sorella minore, fermando i piani del Culto del Drago
  • Nightal 1380 CV: Reclutata da Daryl Mckath, segue un gruppo di avventurieri fino ad un tempio di Bahamut per aiutare alcuni Draghi d'Ottone vittime degli esperimenti di un Cultista del Drago.
  • Alturiak 1381 CV: Reclutata con i suoi compagni da Gwilelm, salva il piccolo villaggio di Triel da un'invasione orchesca e di giganti delle pietre, uccidendo il capo della tribù e ponendo fine alla minaccia che rappresentava il Corno della Distruzione in suo possesso.
  • Kythorn 1381 CV: Al fianco di Aresef Villalobos e dei suoi compagni ferma i piani di un incantatore in cerca di alcuni potenti artefatti malvagi che racchiudevano il potere del demone Xerivast, e li distrugge definitivamente.
  • Marphenot 1381 CV: Su richiesta di Ubekhet Villalobos si affianca con i suoi compagni dei Guardiani della Trama al gruppo di Derek Silverstar, Dace Silversun, Yelenia Holimion e Loic per porre fine alle attività magiche dei Phaerimm che stavano inaridendo le terre di Baldur's Gate, affrontando in battaglia anche l'Alhoon chiamato il Signore delle Bestie.


Non tutti sanno che...

  • Elesias 1381 CV: Insieme ai compagni ha trovato un anello maledetto e distrutto il demone che lo controllava, umani posseduti e altri demoni minori che lo proteggevano.
  • Mirtul 1381 CV: Distrugge personalmente il filatterio di un lich, vecchio maestro del mago Solondir Halovar, dopo averlo recuperato da alcune grotte insieme ad alcuni avventurieri.
  • Hammer 1381 CV: Su richiesta di Ryon Valten incanta insieme ad Ashlyn Winterheart un'armatura in Moonstone di pregevole fattura elfica, fornendole delle proprietà magiche permanenti.
  • Hammer 1381 CV: Ha contribuito a salvare assieme ad Artalic, Rhaleron, Seline, Moeka e Keydon due giovani amanti da un crudele mago che li teneva prigionieri
  • Nel corso delle sue avventure è scesa due volte a patti con un diavolo.


Curiosità

  • Pur essendo una maga generalista, predilige le scuole di Invocazione e Ammaliamento, e mostra una notevole curiosità anche per la Necromanzia. Sembra invece non curare troppo gli studi di Divinazione definendosi da sola una pessima divinatrice.


Dicono di Lei...

  • Deve essere molto giovane per la sua razza, eppure e' determinata.Mi ricorda tanto Mia Herzog, e' saggia, rispetta la parola data e non e' spocchiosa.Ho l'impressione che veda cose che agli altri sfuggono. - Mia Sweetheart
  • Gli elfi sono creature particolari... come spighe di grano mosse al vento dei loro sentimenti e delle loro passioni. Certe correnti però sono indubbiamente forti, pregherò Silvanus affinchè questa giovane spiga non si spezzi. - Bjòrn
  • E' un'elfa dai modi gentili e miti ma non bisogna farsi ingannare. Ella e' fuoco dentro, fuoco che brucia quando occorre, quando incorre il pericolo. Lei e' tutto per me: il mio ideale di bellezza, la mia vita.. tutto. - Derek Harvaerld
  • Elerwen, un giglio che è perennemente in fiore, saggezza, ardore e modestia sono peculiarità rare da trovare, ma non su di lei... - Renkas Nelterion
  • Si è più volte definita mia amica, ma a me incute un pò di timore. La stimo tanto e spero un giorno di sentirla veramente come un'amica a cui poter raccontare tutto. - Moonlight
  • Ah, Elerwen: una delle persone che stimo di più e per cui nutro più rispetto...ciò nonostante mi da sempre l'impressione che voglia tenermi ad una certa distanza...forse sbaglio...o forse no...ad ogni modo mi auguro che tempo le cose possano cambiare. - Rosencrantz Wolfsbane
  • Mi spiace abbia scelto di vivere a Waterdeep. Averla piu' vicina mi farebbe sicuramente piacere. Una maga davvero brava, tanto istruita, e un'elfa che vorrei si sentisse davvero libera. - Felmeryel
  • Ad essere sincero è stata per tanto una di quelle persone che sai sempre essere disponibili per te ma che allo stesso tempo vedi distanti da te. Ora sembra che stia nascendo tra noi un rapporto di sincera amicizia, sia da parte mia che sua, e ciò mi fa davvero felice. La compagna di Derek non poteva non essere una persona speciale...
    1381 A volte penso alla mia vita come ad una valle divisa a metà da un fiume impossibile da guadare se non attraverso un ponte: ed Elerwen è uno dei ponti della mia vita. - Rei Ziel
  • Un esempio da seguire,una maestra sempre presente e pronta a spiegare anche le cose più banali con il sorriso sulle labbra,le sarò sempre immensamente riconoscente per tutto quello che ha fatto per me ,per la città e per Ordine Vigile,spero solo che in minima perte io sia riuscito a ricambiare tutto ciò.Davvero una persona speciale come poche ne ho conosciute. - Belgariath Kildain
  • Una persona con la testa a posto e di cui potersi fidare. Spero che riesca a tenersi fuori dai guai anche stando vicino a Derek - Ajantis
  • Come descrivere Elerwen? Uhm...il gelo dell'inverno senza pero lo spiacevole dolore del freddo! A volte mi sembra piena della riservatezza elfica, a volte invece fin troppo simile ad una donna umana. - Ion Solostaron
  • A causa della sua umiltà non lo ammetterebbe mai, ma è dotata di una saggezza non comune nemmeno tra gli elfi. - Thelian
  • La cosa straordinaria di Elerwen, è la capacità di proferire sempre la cosa giusta al momento giusto. Forse è una delle poche "scribane" che credo di poter ammirare e apprezzare nella mia vita. Incantevole. - Venizhar
  • Mi sto leganto a Lele più di quanto avrei mai immaginato, è tanto seria e professionale sul campo come incantatrice quanto divertente e leggera nei momenti di svago. È la mia migliore amica. - Ashlyn Winterheart
  • Per i telthor dei miei antenati, Elerwen sembra sapere tutto! Mi sta insegnando un sacco di cose! - Ryurik Sever'yan
  • La conosco da poco eh, e anche di sfuggita, ma è un piacere parlare con lei e con il suo piccolo amico peloso che le saltella dalla spalla alla testa, anche se non ricordo come si chiama. Gran bell'elfa poi....Kegis Nalinor
  • Grande studiosa, grande maga, grande scavezzacollo... ma soprattutto grande amica. - Keydon Bredan
  • Conosco Dama Elerwen da parecchi anni ormai, da quando viveva a Waterdeep con il cavalier Harvaerld, e posso dire che in tutto questo tempo non è cambiata di una virgola: un'esempio di compostezza, virtù ed eleganza era, ed un esempio delle stesse qualità è ora.Spero che la sua vita futura sia sempre così. Toriel Vhanar
  • Ah, L'Elfa. Quella supponente, ignorante, maleducata, isterica, elfa. Rappresenta molte cose... e lei mi ha insegnato a destestarle quasi tutte. Il fatto che una volta avessi una opinione migliore di lei non fa che aumentare la mia irritazione nell'udire il suo nome. Che sbatta pure i piedi blaterando che i Maghi Rossi vanno spazzati via...mentre l'Enclave diventa più grande.Ma non parliamone, non ho tempo da perdere, sono uno studioso, IO.-Aoth Sideiros
  • Quest'elfa non solo sa rendersi utile con la sua erudizione, ma sa anche rendersi utile quando il gioco si fa pesante, quando oltre la sapienza va usata la violenza..non ha accettato oro come pagamento per l'avermi aiutato, ma la ripagherò con la mia eterna gratitudine Daryl Mckath
  • Straordinaria! Una miniera di conoscenze, una studiosa eccezionale e -cosa non da poco- una persona di cui sono certo di potermi sempre fidare. Certo che, una volta o l'altra, sarebbe piacevole fare un po' di conversazione insieme senza venire interrotti da qualche cultista insano di mente o, nel migliore dei casi, un licantropo inferocito. Aresef Villalobos
  • Luce e buio sono inscindibili. Perseguire il bene con la consapevolezza del compromesso è segno di grande saggezza, dote che ella stessa stenta a riconoscere in sé. Eccellente maestra, eccellente anima, reputo i suoi allievi ed i suoi amici estremamente fortunati. Ma queste, ovviamente, sono solo le parole di un uomo di Stracci. Rehezaw Dheck
  • Non avrei mai immaginato di trovare in un mago un maestro, e invece è proprio quello che è capitato con lei! *sorride allegra* E' bello scoprire che esistono sempre le eccezioni, e questa nuova amicizia ne è la conferma. Mi piace la sua franchezza e sincerità, ed è troppo divertente vederla proseguire a caso quando si esplora un nuovo posto mentre dice "Una strada porta sempre da qualche parte". Una persona come poche, non c'è che dire! Gretel Kulenov
  • La sua chiusura mentale e la poca elasticità, dovuta all' impostazione troppo accademica del suo modo di fare, le preclude la possibilità di riconoscere il vero potenziale di una persona. Non credo nemmeno si sia impegnata troppo con me come allieva, le interessavava solamente la sua carriera di Guardiana, beh adesso almeno ha molto più tempo libero da dedicarvi. - Feniweniel Nezfen
  • Una persona che stimo moltissimo e molto più vicina a me di quanto lei pensi. Non ho avuto cuore di dirglielo, ma capisco appieno il suo dolore ed il peso che porta. Spero che possa superare tutto con il tempo, lo spero per lei e per me. Isil'lin
  • Che dire quest'elfa, mi piace! *sorride* Mi sento spesso affine al suo modo di pensare, anche se a volte temo che la rinomata saggezza elfica, in lei sia nascosta davvero davvero a fondo. Il suo sguardo denota profonda intelligenza, ma i suoi occhi celano un rancore segreto che non riesco a comprendere.Yelenia Holimion
  • Vorrei poter capire come pensa, lei... L' ho vista distaccata, talvolta vendicativa, eppure altre volte sensibile, dolce, capace di una bontà toccante. Ah, e non mi dispiacerebbe vederla sorridere più spesso; sa essere decisamente affascinante, anche quando minaccia di disintegrare qualcuno, se lo fa senza "turbamento". - Rhaleron Nihylent
  • L'ho "conosciuta" in un momento dove si decidava la sorte di molte vite, ivi comprese le nostre, il che penso mi abbia mostrato il suo vero "io": scevro da maschere ed artifizi. Che ne penso? Beh... è arguta e sagace, sa dar voce alle sue idee con vigore, si "getta" nella mischia: è battagliera e decisa ma, forse poco saggia: che detto da me è un complimento! *sorride* Insomma: è in gamba e "vera", mi piace... ah: è anche una ragazza affascinante, non male no?! Derek Silverstar

Racconti dal Forum Gdr

Personali

Missioni ed eventi dei Guardiani della Trama

Altre Avventure


Contatti

  • Skype - blacknarse
  • MSN - sergiodebiasio@libero.it
  • PM - Taerderalien