Enrick Bravesword

Da Faerun's Legends.





Descrizione Fisica[modifica sorgente]

È alto circa un metro e settantacinque, ha un fisico robusto ed una discreta forza. Non dimostra più di vent'anni. I tratti del viso sono spigolosi ma gradevoli ed è completamente glabro in viso. Ha due profondi occhi verdi. È solito portare i biondi capelli sciolti.

Storia[modifica sorgente]

Nato in una famiglia nobile del Cormyr, essendo ultimogenito ha deciso di intraprendere il cavalierato, non essendo destinato ad ereditare le terre del padre. La sua infanzia è stata segnata dagli anni più difficili degli ultimi decenni per la monarchia, e questo si è ripercosso sulla sua formazione. Il suo maestro l'ha iniziato a servire fedelmente Torm, ma Enrick non ha mai dimenticato i doveri verso il suo paese e la sua famiglia, e in caso di necessità sarebbe pronto a servire il suo paese in qualsiasi momento. Iniziato il suo pellegrinaggio spirituale, è recentemente giunto a Baldur's Gate, dove ha conosciuto avventurieri e comuni cittadini di ogni sorta. Ha particolare stima per il sacerdote Aresef Villalobos, servo del suo stesso dio, e ha combattuto fianco a fianco al sacerdote di Uthgar Vrong, stringendo un rapporto di rispetto reciproco. Altri personaggi degni della sua fedeltà sono l'alchimista Ruhan Jins, del quale ammira la dedizione per le sorti di una giovane ragazza malata, e il mastro fabbro Kegis Nalinor, funzionario della città e fautore dell'armatura che Enrick veste con orgoglio.

Curiosità[modifica sorgente]

Non sopporta chi è indifferente alle sofferenze dei giusti, più di una volta ha infatti perso la calma che lo contraddistingue, arringando chi non prestava soccorso ai compagni d'armi feriti, oppure dava poco peso alla vita altrui.


Gesta[modifica sorgente]

Dicono di Lui...[modifica sorgente]

  • Posso capire il non essere simpatico ma la cortesia e il rispetto sono due qualità molto importanti per un Cavaliere, in quest'uomo fatico a vederle ma aspetto speranzoso. Keydon Bredan

Racconti dal forum Gdr[modifica sorgente]


Contatti[modifica sorgente]

Pm Enrick

Msn: Lallobas@gmail.com