Falchi Notturni

Da Faerun's Legends.

Membri[modifica sorgente]


Storia[modifica sorgente]

Era una notte del 1377.. Riuniti intorno ad un fuoco che scoppiettava allegramente al centro di una raduna isolata raccontavano di se stessi. I 9 avventurieri uniti ormai dalla battaglia delle Terre di Pietra erano diventati un'unica Famiglia da quel giorno. Alzarono lo sguardo verso Selune e videro un uccello dal becco corto e molto ricurvo, con un dente acuminato e molto sporgente... Un Falco.. con una vista eccezionale adocchiò la preda abbattendosi su di essa in picchiata. Una piccola Lucertolina fu così mangiata. Quel giorno, insieme, fecero una promessa. Sarebbero rimasti uniti, per sempre. Avrebbero insieme camminato, mano nella mano, affrontando i problemi. I loro sguardi sarebbero stati come quelli di quel falco. Veloci ed eccezionali, si sarebbero posati sulle Prede per portare avanti quella Famiglia. Un gruppo di mercenari pronti a spostarsi da un luogo all'altro del Faerun come uccelli in picchiata. Pronti ad aiutare nei luoghi più dispersi e pericolosi in cambio di qualcosa per portare sempre più in alto il nome di quella Famiglia che col tempo veniva sempre più conosciuta da diversi Avventurieri.


Nel 1379 erano riuniti nella locanda a Shadowdale e insieme stavano decidendo il nome di quella Compagnia che anni fa era nata. Un nome pronunciato da Denysia echeggiava nella sala mentre la mente di ognuno di loro vagava verso quel giorno ormai lontano ma ancora vivo in loro: La Compagnia Dei Falchi Notturni. Fu così che i mercenari da quel giorno iniziarono a presentarsi. Insieme avrebbero viaggiato guidati dalla luce di Selune che anche di notte avrebbe concesso loro occhi da falco. La Fortuna li avrebbe accompagnati in ogni Avventura. Il vento avrebbe scortato i loro passi fino alle Destinazioni previste. Le loro mani sarebbero state guidate in ogni combattimento affrontato con furore e impeto.


Avrebbero, col tempo, accolto nuovi piccoli falchi volenterosi di risolvere i problemi del Faerun in cambio di soldi, potere, notorietà ma, per il momento, il loro scopo era quello di farsi conoscere come LA COMPAGNIA DEI FALCHI NOTTURNI.

Riconoscimenti[modifica sorgente]

Contatti[modifica sorgente]