Garagos

Da Faerun's Legends.
Allineamenti dei chierici
LB NB CB
LN NN CN
LM NM CM
  • Titoli: Il Razziatore, Il Maestro di Ogni Arma, Il Signore della Guerra
  • Livello: Divinità Minore
  • Allineamento: Caotico Neutrale
  • Domini: Caos, Distruzione, Forza, Guerra.
  • Aree di Influenza: Guerra, Abilità con le Armi, Distruzione, Saccheggio
  • Arma Preferita: "Tentacus" (spada lunga)




Carattere e reputazione

L'obiettivo di ogni adoratore di Garagos (gah-rah-gohs) il Razziatore è quello di essere coperto del sangue del nemico nel cuore di un conflitto che hanno iniziato. Una volta Garagos era una divinità onorata della guerra, un essere associato più alla vittoria militare attraverso la furia che alla perseveranza attraverso solide decisioni tattiche. Alla fine entrò in conflitto con il giovane semidio Tempus , che gareggiava per il suo dominio sul warcraft. Il Tomo del Trionfo di Foehammer, una raccolta di scritture ritenute sacre dalla chiesa di Tempus, racconta di una battaglia lunga un secolo in cui il Signore della Battaglia alla fine sconfisse Garagos rivoltando la furia insensata del Reaver contro di lui. A lungo anche se ucciso, Garagos è riapparso nel recente passato, risvegliato da un sonno senza età o resuscitato da un devoto culto di adoratori. La sua ultima incarnazione sembra completamente priva dell'astuzia che possedeva una volta. Invece, Garagos è un essere di rabbia idiota, un violento vortice di carneficina a sei braccia che sembra esistere solo per distruggere.

Clero e templi

I Bloodreavers pregano per gli incantesimi al mattino. Le cerimonie al Signore della Guerra tipicamente implicano il salasso e l'unzione dei fedeli con il sangue dei loro nemici. Sebbene alcuni chierici ben tenuti preferiscano seminare discordia attraverso l'astuzia nelle corti delle città di Faerun, la maggior parte dei chierici selvaggi di Garagos evita di fare il bagno, indossando con orgoglio più mani di sangue nemico. L'ossessione del sangue del culto del Maestro di tutte le armi ha portato molti a concludere che i servizi a Garagos implicano un certo grado di vampirismo, ma un collegamento diretto non è mai stato dimostrato. In effetti, la maggior parte dei vampiri sarebbe più propensa a trattare un chierico di Garagos intriso di sangue come un pasto particolarmente sostanzioso piuttosto che considerarlo un alleato. I Bloodreavers di solito diventano multiclasse come barbari.

Storia e relazioni con altre divinità

Sebbene caotico e neutrale, lo svalutato e folle Garagos è sull'orlo del male. Una forza di distruzione quasi elementare, il Reaver non ha alleati nei pantheon di Abeir-Toril: gli altri dei si occupano di Garagos semplicemente rimanendo alla larga da lui. Nonostante la sua mente vuota, Garagos nutre ancora un profondo risentimento contro Tempus e la sua zampa di gatto, il Cavaliere Rosso . Se queste divinità si incontrassero sul campo di combattimento, non c'è dubbio che il Razziatore ne uscirà fuori il peggio. Alla fine, tuttavia, le capacità distruttive di Garagos potrebbero trascendere le debolezze tattiche e in un giorno del genere i seguaci di Tempus conosceranno sicuramente la vera disperazione.

Dogma

La pace è per gli sciocchi deboli. La guerra rende forti tutti i partecipanti, e solo nel conflitto testa a testa l'onore è soddisfatto. Solo i codardi evitano la battaglia. Chi colpisce un nemico con un'imboscata o da dietro dimostra codardia. La ritirata non è mai un'opzione, anche di fronte a un nemico più grande, poiché se il cuore di un guerriero è concentrato su Garagos, la divinità fornirà forza sufficiente per sconfiggere qualsiasi nemico.