Gigante delle Nuvole

Da Faerun's Legends.
primopianogigantenuvole.jpg
Ritratto Ingrandito


Aspetto

I Giganti delle Nuvole vivono anche fino a 400 anni, si presentano come atletici colossi di bell'aspetto, con la pelle che varia tra tonalità di bianco e blu. Hanno capelli argentati ed occhi blu. Sono decisamente alti, sorpassando tranquillamente i cinque metri; un peso che varia attorno ai 2500 chilogrammi. Anche se le donne della razza, tendono ad esser più piccole.

Carattere

Considerano la propria razza al di sopra di tutte le altre, forse fatta eccezione per i Giganti delle Tempeste. Sono creature dall'indole raffinata, apprezzano oggetti lussuosi e vesti sfarzose. Inoltre in battaglia cercano di prevalere sull'avversario con astute tattiche. Vi sono sia elementi bonari e pacifici, amanti del commercio, come altri perfidi e belligeranti.

Averi

In qualunque caso, i giganti delle nuvole sfoggiano poi abiti e gioelli di valore che riescono ad ottenere commerciando o combattendo. Maggiore è il valore degl'oggetti indossati, maggiore è solitamente l'importanza d'un individuo all'interno della comunità.

Combattimento

Combattono uniti, pianificando con cura gli scontri. Cercano di ottenere un vantaggio dalla posizione, sfruttando i luoghi in rilievo rispetto ai nemici, accerchiandoli, per poi lasciare che gli incantatori li finiscano con potenti incanti.

Società

La maggior parte di loro, preferisce abitare picchi rocciosi, abbastanza alti, da poter vantare la presenza d'addensamenti nuvolosi. In questi picchi edificano dei rudimentali castelli, in cui di norma, lasciano le proprie ricchezze. Invece di portarsele dietro nelle proprie borse; a differenza degli altri giganti. Non vivono in grosse comunità, ma queste, seppur piccole, sono solitamente in buoni contatti con le altre. Sono pronte ad unirsi per manifestazioni sia pacifiche o commerciali che belliche. Tra queste creature, se ne possono distinguere di pacifiche e di aggressive. Normalmente quelle pacifiche cercano di intrattenere commerci per vini, gioielli e vestiti con comunità umane. Mentre i più feroci tendono ad invadere comunità prosperose di altre razze, razziandole ed ottenendo quello che vogliono con la forza.

Nota

Il materiale in uso è sottoposto a copyright, per maggiori informazioni: http://www.d20srd.org/ogl.htm