Giganti delle Tempeste

Da Faerun's Legends.
plant.png
Ritratto Ingrandito


Aspetto

I Giganti delle Tempeste sono esseri maestosi, dall'aspetto di uomini dalle perfette proporzioni, con la pelle olivastra, i capelli verdi scuri e occhi come lucenti smeraldi; talvolta può capitare, anche se di rado, che la loro pelle sia violastra, in questo caso i capelli tendono al viola oppure hanno riflessi bluastri. Gli occhi assumono tonalità tra il grigio ed il porpora. Un gigante adulto sorpassa i sei metri d'altezza e i 6000 chilogrammi di peso. Si vestono con ampie tuniche strette alla vita da una cintura, indossano sandali ed una fascia per i capelli. Amano anche i gioielli semplici ma di buna fattura, normalmente cavigliere, anelli e diademi.

Carattere

Un gigante delle tempeste solitamente non ama combattere, tuttavia non è meno letale degli altri giganti. Rimane una creatura pacifica, che passa la sua vita nella tranquillità e nella riflessione, meditando sugli eventi del mondo, componendo canzoni, dedicandosi all'agricoltura.

Averi

Portano le proprie borse a tracolla, contenenti oggetti semplici e d'uso comune, lasciando i beni preziosi all'interno dei rifugi.

Combattimento

Non lanciano pietre, a differenza dei loro simili, preferendo l'arco. Nel caso il nemico sia particolarmente vicino brandiscono enormi spade a due mani.

Società

Vivono in castelli, edificati su montagne o sott'acqua, cibandosi dei naturali prodotti delle loro terre, siano essi animali od il risultato d'agricoltura. Non sono inclini ad allevare del bestiame per sostentarsi, amando cacciare.

Sono spesso in buoni rapporti con draghi di rame o altri Giganti delle Nuvole e si aiutano reciprocamente in caso di necessità.

I giganti delle tempeste che abitano sui fondali marini, invece, intrattengono relazioni con marinidi e draghi di bronzo.

Nota

Il materiale in uso è sottoposto a copyright, per maggiori informazioni: http://www.d20srd.org/ogl.htm