Gnoll

Da Faerun's Legends.

Descrizione

Gli Gnoll sono degli umanoidi malvagi che possiedono una testa da iena, essi si aggirano solitamente in tribù disorganizzate. L'altezza media per uno gnoll è di 2,25 metri, possiedono una pelle grigio-verdastra, la pelliccia ricopre il loro corpo, la testa da iena è ricoperta da una folta criniera grigio-giallastra. Lo gnoll è un carnivoro notturno e preferisce cibarsi di quelle creature più intelligenti perchè solitamente gridano di più.

Società

Gli gnoll non si trovano bene in società organizzate, tutte le alleanze che stringono spesso si infrangono quando gli gnoll cominciano ad avere fame, per questo si dice che essi pensino "con lo stomaco". Essi disprezzano il lavoro manuale, non amano i giganti e la maggior parte degli altri umanoidi; odiano la luce brillante che comunque non produce danni su di loro. In combattimento gli gnoll prediligono attaccare quando hanno dalla loro la superiorità numerica, si servono di tattiche basate sul numero che tendono a soverchiare l'avversario numericamente e con l'ausilio della forza bruta. Gli gnoll sono altamente indisciplinati in battaglia a meno che non posseggano un forte capo dalla loro che li spinga a combattere in una unità. Gli gnoll cercano di tendere imboscate e di cogliere il nemico alla sprovvista con attacchi laterali e alle spalle. La società degli gnoll si basa sul comando del più forte di loro che impartisce la disciplina attraverso l'uso della forza bruta, della violenza e dell'intimidazione.

Avvertenze

La pagina è presa interamente da un altro wiki, si ringrazia ldf wiki per la stesura del testo. Comunque sia, potrebbe contenere imprecisioni o errori, rifarsi al manuale dei mostri per maggiori e più fedeli informazioni.