Grimo Fanno

Da Faerun's Legends.

Descrizione[modifica sorgente]

Ha i capelli castani, occhi verdi, il fisico abbastanza smilzo, alto 175 cm ha dei lineamenti piuttosto graditi. E' un ragazzo gentile e cortese, di indole benevola e altruista, ma spesso si dimostra un po' codardo. Non gli piace menare le mani se non costretto e ha un profondo rispetto per la vita. Generalmente paziente, ma spesso è istintivo e si lascia prendere dalle emozioni senza pensare troppo a cosa potrebbero causare le sue azioni. Cerca di dimostrarsi un gentiluomo con un atteggiamento raffinato e un linguaggio forbito, anche se talvolta la sua educazione contadina lo tradisce. Non è molto religioso, ma in onore ai suoi parenti di tanto in tanto dedica qualche preghiera alla loro dea, Chauntea.

Storia[modifica sorgente]

Nacque in un villaggio nella campagna di Baldur's Gate, da una famiglia di contadini. Fu costretto a scappare da li a causa delle pressioni e delle violenze nei confronti del suo clan di tre famiglie che avevano fattorie vicine alla loro, dato che era riuscito a ingravidare le figlie di tutti e tre i capofamiglia. Vagò alla ricerca di una paese dove vivere e capitò prima a Gate, poi Suzail e infine Waterdeep dove adesso risiede ufficialmente. Quì è entrato nell'accademia di nuova Olamn la quale ha dato uno scopo alla sua vita. Diventare il miglior attore di tutto il continente.

Gesta[modifica sorgente]

Dicono di Lui...[modifica sorgente]

  • Incontrandolo, ho avuto l'impressione che sia un uomo dall'animo nobile e gentile. Ezbedia

Curiosità[modifica sorgente]

  • Ci prova con qualunque donna sia in grado di camminare.
  • Non sa di essere uno scrittore fallito.
  • Si diletta nello studiare lingue.
  • Per quanto faccia finta di dimostrare una grande cultura in tutti i campi spesso e volentieri non l'ha.
  • Adora i pettegolezzi.
  • Adora la musica.
  • Vuole sapere per quale motivo è in grado di usare la magia innata.