Guida per guerriero

Da Faerun's Legends.

Introduzione

Questa guida è rivolta principalmente a chi sceglie di giocare un personaggio guerriero, ma anche per altre classi che si basano molto sul combattimento come paladini e ranger.

Talenti

Il guerriero è il personaggio che acquisisce più talenti. Infatti al primo livello e poi ad ogni livello pari può scegliere un talento da guerra. I talenti da guerra sono quelli strettamente legati al combattimento (competenze nelle armi, attacco poderoso e simili). Quando si crea un personaggio guerriero prestare molta attenzione alla scelta delle caratteristiche, visto che alcuni talenti le richiedono (ad esempio, maestria ha come prerequisito intelligenza 13).

Come indossare/togliere un armatura

Per indossare un armatura, è necessario avere tutti i pezzi ai piedi del proprio pg o ancora meglio nello zaino (che sia in altre borse è ininfluente). Per indossare il pezzo che desiderate basterà doppiocliccare su di esso; può succedere (per esempio con gambali o elmi) che vi arrivi il messaggio 'impossibile indossare il pezzo', in quel caso provate a togliere i pantaloni o/e il cappello/bandana al vostro pg.
Non è possibile indossare pezzi di armature diverse, ad esempio corpetto di armatura a piastre e guanti di armatura di scaglie.

Impugnare un'arma

Per impugnare un arma basterà semplicemente doppiocliccare su di essa, tenendola nello zaino o ai piedi del personaggio. Può succedere che non riusciate ad impugnarla, questo perchè esistono armi ad una mano e a due mani. Per impugnare un arma ad una mano basterà avere UNA mano del pg libera, mentre per impugnarne una a due mani dovrete assicurarvi di averle entrambe libere, quindi prestate attenzione a pipe, lanterne ecc...

Combattimento in corpo a corpo

Per iniziare un combattimento in corpo a corpo è sufficiente avvicinare il proprio personaggio al personaggio/mostro che si vuole attaccare assicurandosi di essersi messi in 'War mode'. Doppiocliccando sul mostro e andandoci vicini inizierete ad effettuare i vostri attacchi e lo stesso farà il mostro. In caso non selezioniate un nemico preciso, ma veniate attaccati, basterà mettere il personaggio in 'war mode' per rispondere all'attacco. Se non sarete in 'War mode', anche se venite attaccati non avrete modo di rispondere ai colpi! Quindi fate attenzione.

Interrompere un combattimento

Per interrompere un combattimento è sufficiente mettersi in 'Peace mode' oppure più semplicemente schiacciare il tasto 'TAB' che farà questo lavoro al posto vostro.

Curarsi con le bende

Per curarsi con le bende è necessario che esse siano pulite e non insanguinate. Avendo le bende nello zaino basterà doppiocliccarci sopra per far apparire il 'mirino' (attenzione, dovrete avere le mani libere per potervi curare). Una volta fatto questo potrete scegliere se curare voi stessi selezionando il vostro pg, o qualcun altro, per evitare che la cura fallisca il vostro personaggio dovrà restare fermo evitando di correre/combattere o venire ferito. Più gradi avete nell'abilità Guarire, più possibilità di riuscire nella cura avrete.

Voci correlate