Gwaeron Windstrom

Da Faerun's Legends.
Allineamenti dei chierici
LB NB CB
LN NN CN
LM NM CM

Soprannomi: Maestro dell'inseguimento, L'inseguitore che mai si perde
Livello: Divinità Minore
Allineamento: Neutrale Buono
Sfere di Influenza: Tracciamento, ranger del Nord
Domini: Bene, Vegetale, Conoscenza, Animale, Viaggio.
Arma Preferita: "Cuore di fuoco" (spadone)

Carattere e reputazione

Gwaeron Windstrom (gwair-on wind-strahm) è il mecenate silenzioso e solitario dei ranger del Nord che appare sempre come un maschio umano alto e fisicamente impressionante, spogliato fino alla vita con fluenti capelli bianchi e una lunga barba bianca. Taciturno e lento all'ira, il Master of Tracking preferisce istruire con l'esempio, non con le parole, e la sua rabbia, una volta accesa, è una cosa terribile. Detesta i troll ed è noto che li insegue attraverso le Evermoors. Sebbene Gwaeron sia molto rispettato dai ranger attivi nel Nord, la sua fede è più di emulazione che di venerazione.

Clero e templi

Non esiste una chiesa gwaeroniana organizzata distinta dalla chiesa di Mielikki , e l'esistenza della sua fede è poco conosciuta al di fuori dei ranghi dei ranger del nord. Piuttosto, la maggior parte dei santuari della Signora della Foresta nel nord includono un piccolo santuario o un altare laterale al Maestro del Tracciamento entro i loro confini. I seguaci di Gwaeron, conosciuti come Inseguitori del Sentiero Silenzioso, lavorano per tenere sotto controllo il numero di troll, orchi e altri umanoidi nel nord e si oppongono ai seguaci di Malar ad ogni turno.

Chierici e druidi di Gwaeron Windstrom pregano per i loro incantesimi al crepuscolo, quando molte bestie selvagge emergono dalle loro tane per cercare cibo e cacciare. I seguaci di Gwaeron non osservano giorni sacri diversi da quelli celebrati da Mielikki. Dopo un "gambo" di successo, coloro che invocano il nome di Gwaeron dovrebbero lasciare un cerchio di sei impronte nel terreno con il piede destro, il tallone di ciascuna impronta che si tocca ordinatamente e le dita dei piedi rivolte verso l'esterno. Quasi tutti i chierici ei druidi di Gwaeron Windstrom diventano multiclasse come ranger.

Storia e relazioni con altre divinità

Gwaeron vagò per il Nord come un ranger mortale molti secoli fa e si dice che dormisse in un gruppo di alberi appena a ovest della città di Triboar, nota come Gwaeron's Slumber. Insieme a Lurue e Shiallia , la Master of Tracking serve Mielikki insegnando ai suoi ranger come leggere i segni della foresta. Riporta indirettamente a Silvanus . Ha stretto alleanze con le divinità dei pantheon elfici, gnomi e halfling i cui portafogli corrispondono più da vicino a quelli di Mielikki, Silvanus e dei suoi. Si oppone a Malar il Signore delle Bestie. Dato che il suo seguito è così piccolo e così simile a quello di Mielikki, potrebbe essere accidentalmente sussunto come un aspetto della Regina della Foresta o cadere preda di Malar se non sta attento.

Dogma

Gli esseri intelligenti possono vivere in armonia con la natura selvaggia senza richiedere la distruzione dell'uno in nome dell'altro. Abbraccia il selvaggio e non temerlo, perché i modi selvaggi sono i buoni modi. Mantieni l'equilibrio e impara i modi nascosti della vita, ma sottolinea la natura positiva e aperta della natura selvaggia. Non permettete che gli alberi vengano abbattuti inutilmente o che la foresta venga bruciata inutilmente. Vivi come uno con i boschi, insegna agli altri a farlo e punisci e riduci coloro che cacciano per sport o praticano crudeltà su creature selvagge.