Jaqueline Stammel

Da Faerun's Legends.
redsonjaposterk.jpg
Ritratto Ingrandito

Descrizione Fisica e Caratteriale[modifica sorgente]

La prima impressione nel guardare Jaqueline è quella di una donna intrigante, dal fisico statuario, dal portamento fiero, alta all'incirca 1,88 mt dalle forme generose e sinuose, fianchi morbidi lungo i quali lascia scivolare laccetti rossi che le legano ben stretto il corpetto dell'armatura, capelli rosso fuoco e occhi intensi di un colore misto che va tra il verde smeraldo e il blu cobalto dell'oceano, insieme ai suoi lineamenti raffinati e gentili, le labbra carnose di un rosso intenso fanno di lei una donna dal grande fascino.

Solitamente molto diretta, definita maschile nei suoi modi, specialmente quando si trova in gruppo o nel guidare i fedeli, sa comunque essere molto più femminile di quanto ci si possa aspettare se la si sa trattare.

Storia[modifica sorgente]

Originaria di Waterdeep, figlia di Simon Stammel sacerdote di Tempus e Jaqueline Dumpet, ha temprato il suo corpo e la sua fede con un susseguirsi di duri allenamenti sostenuti presso un tempio insieme allo zio. Tiene per se i dettagli del suo passato, se gli viene chiesta qualche informazione risponde dicendo che certi ricordi sono troppo dolorosi da riportare alla mente. Affronta qualsiasi tipo di impresa senza tirarsi mai indietro, basta che porti fama e onore alla sua chiesa. Apprezza il buon cibo, specialmente se accompagnato da una buona birra al pranzo e da un buon vino alla sera, ama fare colazione con ciambelle e dolcetti, in base al suo umore accompagnati da thé o latte. Gli piace parlare con la gente per capirne i sentimenti e le sensazioni, ascolta sempre i fedeli cercando di aiutarli come può. Si adopera con tutta se stessa per il conseguimento degli obbiettivi che si è fissata nella vita. Apprezza molto la compagnia delle donne, più di quella degli uomini, forse per via del suo carattere un po mascolino, non disdegna comunque gli uomini, ma li tratta con più distacco di quanto non faccia con le donne.

Gesta[modifica sorgente]

Non tutti sanno che[modifica sorgente]

  • Preferisce perdere qualche istante a riflettere e a studiare qualche strategia, prima di gettarsi in mischia.
  • Ama leggere libri di tattica e strategia in battaglia.
  • Il suo vero nome è Jeudix Stammel, ha deciso di cambiarlo in Jaqueline in onore della defunta madre.
  • Si diletta nel creare pozioni per aiutare i fedeli.
  • In un attimo di folle rabbia ha aggredito Samirah Al Mu'nisah.
  • Ha avuto modo di conoscere intimamente Samirah Al Mu'nisah.
  • Insieme a Martin Darkrain, un sacerdote di Kelemvor ha sterminato una famiglia di draghi verdi.
  • Ha recentemente iniziato la stesura di una serie di testi sulle tattiche di battaglia e sulla gestione degli eserciti
  • Recentemente ha litigato con Samirah Al Mu'nisah per la questione del torneo, da allora i loro rapporti sono cambiati molto, al punto che quasi non si parlano.

Racconti dal forum gdr[modifica sorgente]

Dicono di lei[modifica sorgente]

  • Adoro tanto la sua feroce passione, quanto le sue piccole ingenuità. Ogni volta che la guardo non posso non pensare quanto Tempus deve essere lieto di averla... e di quanto sia sprecata nelle sue mani sudice di sangue. Ma ciò nonostante segue la causa del bene.. e so di poter contare su di lei. Samirah Al Mu'nisah
  • Jaki è grandissima!!!! Mi tratta sempre bene ed è tanto simpatica... Certe volte mi da anche dei dolcetti buonissimi *ridacchia* - Blazanar Dardragon.

Contatti[modifica sorgente]

MSN: Hilindar.001@hotmail.it

Forum: Zasamel