Katherine Holysword

Da Faerun's Legends.
ao3k90.jpg
Ritratto Ingrandito

Descrizione

Katherine Holysword è alta 1.60 con un peso di circa 45kg e un fisico sempre ben allenato. Ha capelli rossicci mossi in graziose curve che solitamente tiene acconciati in una treccia chiusa da un nastro in seta rosso. Ha dei grandi occhi celesti che danno un aspetto angelico al suo viso. Il colorito molto pallido della sua pelle ricorda la porcellana ed è sempre stato motivo di grande vanto per la ragazza, tanto da mantenerlo sempre tale, attraverso l’utilizzo di oli in grado d’impedire al sole di scurirla nei mesi estivi. Il viso ovale le dà l’aspetto di una ragazzina nonostante abbia già 22 anni. Si mostra sempre curata, con vestiti appropriati e capelli sistemati. Solitamente tende ad usare un profumo alla vaniglia che viene captato da chiunqe passi nelle sue vicinanze. I suoi modi sempre molto cortesi ed educati tendono a farla raramente risultare antipatica, nonostante l'alone di altezzosità che non l'abbandona mai.

Storia

Katherine nasce a Silverymoon da una nobile famiglia dedita alla Triade. Ha un fratello gemello, Raymond Holysword, fedele seguace della Furia Leale, a cui nonostante i vari battibecchi è molto affezionata. Ha vissuto a lungo a Waterdeep dove è per la prima volta entrata in contatto con la chiesa di Sune diventando diversi anni dopo un'attivo membro del suo Paladinato. Da allora ha lasciato la Splendente vagando per il mondo e dispendando il credo della Dama Chiomadifuoco là dove necessario.

Dicono di lei...

  • Affascinante paladina di Sune, si è rivelata impavida e saggia, ponderata e vanitosa al punto giusto. Ezbedia
  • Una Rosa appena sbocciata, mostra il suo intenso e raggiante colore a tutti i fiori del Giardino di Chiomadifuoco, slanciato con intrepida potenza verso Colei che è il Sole, da cui noi tutti traiamo la forza di amare. Sarà mio compito assicurarmi che a questa giovane Rosa non venga a mancare mai la linfa vitale, che la trasformerà nel più bel virgulto di quest’oasi sacra. – Seline

Contatti

msn: gine_90_@hotmail.it