Kevril Ningel Greencloak

Da Faerun's Legends.

Descrizione Fisica[modifica sorgente]

Fisicamente è alto 92cm e pesa 18kg. Non è dotato di molta forza e non ha una grande corporatura, in compenso è dotato di una buona agilità. Ha gli occhi azzurri e i capelli grigio scuro, solitamente porta una barbetta.

Storia[modifica sorgente]

Nasce nel 1338 in un piccolo villaggio gnomesco ben nascosto nella Costa della Spada. E' nei pressi di un orticello curato dai genitori che nasce in lui la passione per l'erboristeria già da giovanissimo. Il piccolo gnomo si diverte infatti a scovare piantine e quant'altro non sia frutto della coltura dei genitori confondendo però spesso i piccoli germogli. Col passare degli anni incomincia anche lui a lavorare il piccolo pezzo di terra maturando una certa abilità in entrambi i campi. A circa trent'anni, durante la preparazione di qualche bottiglia di vino fatto in casa, incomincia a provare interesse per l'alchimia. Putroppo nel villaggio non si hanno molti libri sull'argomento che non è molto conosciuto nemmeno dai più anziani. Decide quindi di esercitarsi da solo ma i risultati non sono buoni. Dopo due anni mette da parte l'alchimia ed inizia a dedicarsi alla cucina usando per la maggior parte gli ingredienti raccolti, in un modo o nell'altro, dall'orticello di famiglia. Sebbene i progressi in questa disciplina siano più evidenti di quelli in alchimia decide dopo qualche anno di mettere anch'essa da parte. Qualche giorno dopo raggiunti i quarant'anni, ovvero la maggiore età, lascia il villaggio per migliorare le sue abilità come erborista e scoprire nuovi reagenti con l'intenzione di riprendere anche lo studio e la pratica dell'alchimia.
Arriva a Baldur's Gate e qualche giorno dopo, il 22 Marphenot 1380 CV, riesce a farsi assumere presso La Piuma d'Argento.

Non tutti sanno che...[modifica sorgente]

Curiosità[modifica sorgente]

  • Attualmente ha i capelli tinti di verde.

Gesta[modifica sorgente]

Dicono di lui[modifica sorgente]

  • Kevril è un tipo proprio simpatico che sa come divertirsi mentre si lavora, mica come Rorin! Qualche giorno fa' ho trovato un ragnerme nel letto... mi chiedo come ci sia arrivato! - Sinfony Raintear

Racconti dal forum GdR[modifica sorgente]