Killian Saskiir

Da Faerun's Legends.

Descrizione fisico/caratteriale

Killian si diletta nell'arte della magia, più che per studio è una sua dote innata. Guarda gli umani con rispetto anche se per avere la sua fiducia si devono dimostrare degni compagni, va daccordo con Hanfling, Gnomi e mezzelfi, non vede di buon occhio nani e mezzorchi (all'infuori dei compagni che ha nel Pugno Fiammante) anche se può capitare che li frequenta e odia i Drow.

Storia

Arrivò a Baldur's Gate insieme a Xeradath e decisero di rimanere li perche gli piacque molto la città, si sistemarono comprando una casa assieme e poi, conoscendo Lucas Leonheart, si arruolò nel Pugno Fiammante con lo scopo di arricchire le sue conoscenze e aiutare la città nelle sue difficoltà. Ama molto anche lo studio alchemico, nonchè ha trasformato una parte della casa in laboratorio e l'ingresso in un piccolo negozio, nominato "L'Occhio del Beholder", dove vende le proprie pozioni ed altri articoli magici come armi e pergamene.

Gesta

  • Entrò a far parte del Pugno Fiammante costituendo un nuovo plotone con a capo Lucas Leonheart.
  • Diventò caporale poco dopo il suo ingresso nel Plotone del Pugno Fiammante.
  • Apri uno studio alchemico chiamato "L'Occhio del Beholder" proprio nella sua abitazione ma poi spostato al mercato di Baldur's Gate.
  • Contribuì a smascherare una banda di briganti nel Chult, con il resto del Pugno Fiammante, che alimentava la leggenda dell' Uluu Thalong.

Dicono di lui

  • Il caporale è una persona straordinaria...nonostante tutti i miei studi non sono mai riuscito a sconfiggerlo in un duello magico! Ha sempre un asso nella manica! Ma avrò un giorno la mia rivincita... *agita le mani* - Daembin Garrick
  • Killian è uno dei più grandi Stregoni che abbia mai conosciuto. Sin da subito mi ha dimostrato la lealtà, la sincerità e l'amicizia elfica, che ha reso il nostro rapporto speciale. Con lui ho condiviso tutto, momenti belli e brutti, piacevoli o pericolosi. E' sempre stata una sicurezza per me averlo a fianco. Purtroppo dal mio ritorno non l'ho più veduto, prego Tyr affinchè possa proteggerlo. Ariel Danforth