Korgan Hellerun

Da Faerun's Legends.


Descrizione Fisica

Korgan è alto circa un metro e ottanta, e dall'aspetto dimostra sui 60 anni, anche se in verità non ha ancora raggiunto i 50. La sua capigliatura grigiastra, anche se poco folta, è sempre molto curata ed evidenzia i fini lineamenti del suo viso, nononstante le rughe ed altri segni del tempo presenti in lui.

Dal suo portamento si percepisce una spiccata arroganza ed una bassa considerazione per i suoi interlocutori, ai quali prende in giro alla prima occasione per il solo gusto di farlo. La sua arroganza però raggiunge i massimi livelli davanti a mezzelfi e soprattutto mezzorchi, che lui considera essere quasi alla stregua degli animali. Il suo comportamento diventa diametralmente opposto invece quando si trova dinnanzi ad un mago, specialmente se si tratta di un mago rosso, al quale raramente contraddice.

E' amante dei piaceri terreni, ma evita sempre gli eccessi, sopratutto per la sua ossessione per il controllo e la conseguente paura che gli provoca l'idea di prederlo. Quando lo ritiene opportuno sa essere molto delicato e persuasivo con le parole, ma la sua pazienza tende a cedere facilmente ai primi segni di non sottomissione da parte del suo interlocutore. In quei casi non si fa molti problemi nel passare alle minacce.

Storia

Nato ad Eltabbar da una famiglia piuttosto benestante, di cui la madre mercante tessile e il padre abile soldato Thayan. Quest'ultimo gli insegnò, già dai primi anni della sua infanzia, tutto ciò che conosceva riguardo l'arte della spada.

Quando il padre cadde in battaglia, il sedicenne Korgan era già un abile guerriero, e maneggiava senza apparente sforzo il pesante falcione donatogli dal defunto padre. Nonostante le sue doti però, rifiutò di arruolarsi, preferendo condurre una vita di ozio, sostenuta dai guadagni della madre che, anche se gravemente malata, non rinunciava alla propria attività. Con la morte di quest'ultima però, all'ormai ventenne Korgan non restò che compiere l'ardua scelta di arruolarsi, come novizio della Brace, presso il tempio di Kossuth.

Tra missioni che poco differivano dal suicidio e dolorosi sacrifici, incominciò la lunga scarpinata che lo portò a diventare sacerdote del Fuoco. Ma le ambizioni del giovane Korgan sembravano non avere alcun limite, e per riottenere il tenore di vita che era convinto di meritare, iniziò a collaborare coi Maghi Rossi del Thay, riuscendo ad allacciare, col tempo, diverse amicizie con alcuni dei loro esponenti, fino ad ottenere una discreta considerazione da parte dei maghi, i quali non solo gli permisero di rafforzare la sua posizione all'interno della chiesa di Kossuth, ma gli concessero anche il privilegio di partecipare alle loro riunioni, in cui si dibatteva sulle sorti del Thay, e del Faerun stesso...

Curiosità

Dicono di Lui...

  • Questo vecchietto ci mette il massimo impegno per stare dietro a noi baldi giovani, non si fa nemmeno troppi problemi a buttarsi nella mischia col suo falchion, a vederlo combattere non gli daresti più di trent'anni.Peccato sia ottusamente Thayan..ma nonostante questo gli sono debitore Daryl Mckath

Racconti dal forum Gdr

Contatti

msn: fabio_mark@hotmail.it forum: Korgan