La Compagnia dei Custodi della Lama

Da Faerun's Legends.

Storia e Obiettivo

Tutto ebbe inizio nella Costa della Spada, dopo l'incontro tra alcuni avventurieri e il mago Shandalar, un potente arcanista residente a Ulgoth's Beard, un piccolo villaggio vicino a Baldur's Gate, nel momento in cui egli parlò loro di Nar'Ysr, il profeta Calishita autore delle cosiddette "Profezie della Fenice".

Dopo diverse viscissitudini che possono esser omesse, alcuni avventurieri, di cui molti originari di Waterdeep, decisero di rivolgersi al Guardiano dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori Par Elidan Firenweer, la cui fama di grandissimo arcanista era indiscussa.
Con il suo aiuto, e la sua guida, venne formata una compagnia scelta, e dico scelta poiché ogni membro veniva accuratamente valutato dal Guardiano stesso, la cui opinione. nonostante non vi fosse un vero e proprio capo, era vincolante per entrare a far parte dei Custodi.

L'obiettivo finale di quest'ultima fu quello di scongiurare l'avverarsi della profezia della merla, una delle Profezie della Fenice, o rimediare ai danni da essa causati, in particolare l'incessante pioggia che per mesi ha flagellato la Costa della Spada.

La riuscita della loro missione passò inevitabilmente dall'intromettersi, nei piani degli Eletti delle quattro Furie: Malar (Anth-Malar), Auril (Herdrun), Umberlee(Slarkrathel) e Talos (Deirdre Kendrick).

Dopo diverse vicissitudini collaborando anche con le Aquile di Sangue, un gruppo di avventurieri di Baldur's Gate, e alcuni volontari (Daimor Morn e Martin Darkrain), riuscirono a venirne a capo.


Il nome "La Compagnia dei Custodi della Lama" è stato suggerito da Par Elidan Firenweer stesso.


Sede

La sede era situata nel retrobottega del negozio "La Scintilla", a Waterdeep. "La Scintilla" è un noto negozio della città degli splendori, appartenente al Guardiano dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori, Par Elidan Firenweer.

Membri

Appendice

Nar'ysr, il profeta noto come "La Fenice"

La Profezia della Merla

Le fiamme nel cielo, la roccia che cade, il cercatore per sempre sconfitto, questo è il primo segno, le bestie da nord a sud si ricongiungeranno...
il secondo segno arriverà d'altrove, sembrerà allegro, ma troverà sconfitta... nel regno del supremo caos, per colpa mano degli antichi schiavi liberati, e il rotolo d'oro trafugato, passerà da mano ascetica, a mano militaresca, che deterrà la chiave unica per Lathander, la chiave che darà inizio all'interminabile tempesta...
il terzo segno verrà dalle nere mura, dove impareranno loro malgrado cosa sia il dubbio e la risata, alla morte del buffone anche il mare si unirà alla festa e le furie ora quasi complete cominceranno a far marcire la lama della spada...
l'ultimo segno verrà dalle 10 dame del nord, e sarà il peggiore, il più nefasto. si ricongiungerà lungo il filo della lama, dove la madre di tutte le piaghe approfitterà del momento finendo di spezzare la spada.