La Piuma d'Argento

Da Faerun's Legends.
logo_piuma.jpg
Il logo della compagnia

Storia

Desiderando accrescere il potere economico e la fama di mercanti della sua patria, il sembiano Alek Crownguard decide di utilizzare i soldi accumulati in anni di avventure per finanziare una compagnia commerciale. Si mette così alla ricerca di validi lavoratori ed è al Gate, dopo diversi mesi di ricerche, che conosce Sinfony Raintear: la ragazza mezzelfa si presenta come una mercante sembiana in cerca di lavoro e viene così assunta, nonostante le rimostranze iniziali del guerriero poco convinto dalla serietà della ragazza.
Con il passare dei mesi Sin guadagna una stretta cerchia di clienti fidati grazie ai Corvi d'Argento di cui Alek fa parte, e le cose migliorano: comprano una bancarella al mercato cittadino e qui nascono nome e logo della compagnia, studiati in modo che ricordino la bandiera della Sembia. Il sembiano conosce ed instaura un ottimo rapporto con un fabbro nano natio di Adbar, Rorin del clan Mithranvil, che si unisce al gruppo. Soddisfatto dei risultati ottenuti, Alek lascia sempre più potere decisionale e gestionale ai due, continuando la sua vita da mercenario.
Successivamente entra nella Piuma un uomo calishita, Khalim el Jassad, ricoprendo il ruolo di falegname mentre il fabbro Rorin Mithranvil prende come apprendista il giovane Elian Vender. L'ultimo acquisto della piuma è lo gnomo Kevril Ningel Greencloak, erborista ed alchimista.

Membri

Negozi

Contatti