Lehenia

Da Faerun's Legends.

Descrizione Fisica

Lehenia è un'elfa che dimostra all'incirca vent'anni umani. Ha occhi verdi con screziature dorate che risultano essere spesso vigili e penetranti nel guardare le persone. I suoi capelli sono castani scuri e lisci, e sono molto curati nonostante i lunghi periodi passati nei boschi lontano dalla civiltà. E' alta poco meno di 160cm ed ha una corporatura esile seppure dimostri una certa forza nel brandire armi.
Il suo equipaggiamento è leggero: veste con armature di pelle ma porta con sè parecchie armi. Sembra prediligere la spada a due mani, ma legate al fianco ha sempre una spada lunga ed una corta, e raramente si separa dal suo arco.
Lehenia ha un atteggiamento generalmente schivo e taciturno, ma è anche molto incuriosita dalle altre razze, motivo per cui si dimostra tollerante verso la maggior parte di esse. Tuttavia riesce a trovarsi a suo agio solo tra elfi, occasioni nelle quali si comporta con naturalezza. Tiene il tono della voce sempre basso e pacato e raramente lo alza, anche quando è in collera, preferendo lunghi silenzi. Ha un carattere generalmente mite e pacifico, tranne con le persone e le creature che identifica come una minaccia o come nemici, con le quali mostra una notevole determinazione nel volerle eliminare.
Il suo compagno animale è Tengaar, un'aquila reale delle Montagne Picchigrigi lunga all'incirca 80cm e con un'apertura alare di due metri. E' raro vederle assieme, Lehenia sembra preferire che Tengaar la segua dall'alto senza mostrarsi alle persone, ma le due sembrano essere molto legate.

Storia

Lehenia è nata a Leuthilspar ed è stato istruita ed addestrata lì per buona parte della sua vita. Ha lasciato Evermeet quando le si è presentata l'occasione di partire alla volta del continente in compagnia di un druido. Dopo anni di viaggi lungo la Costa della Spada il suo mentore la reputa in grado di proseguire il suo cammino da sola, e pertanto la lascia. Superate le prime difficoltà, che la spingevano anche a far ritorno a Leuthilspar, Lehenia ritrova i suoi ideali nel cammino iniziato al fianco del druido e decide di proseguirlo.
Insieme a due umane seguaci di Mielikki conosciute su un'isola remota, decide di stabilirsi nella Grande Foresta seppur di lì a poco l'elfa si allontana dalle amiche per proseguire il suo cammino e il suo operato da sola.
Dopo aver trascorso alcuni mesi nella Costa della Spada meridionale a causa dell'istinto di viaggiare, l'elfa decide di abbandonare definitivamente la difesa Grande Foresta e proseguire il suo cammino da sola. Mossa dall'intenzione di tornare ad essere una cacciatrice piuttosto che una guardiana, Lehenia decide di focalizzarsi contro quelli che considera il suo nemico per eccellenza: i demoni e i diavoli liberi nel piano materiale. Torna quindi ad essere una raminga che viaggia per le terre occidentali, principalmente alla ricerca di compagni con cui formare un gruppo che si adatti ai suoi scopi, e per prepararsi ai nemici che ha deciso di affrontare.

Gesta


Dicono di Lei...

  • Difficile parlare di Lehenia. Sicuramente è una delle poche persone in grado di mettermi in soggezione. Quando penso alla vita che ha condotto provo un misto di ammirazione e sgomento. E’ un guscio che non riesco a rompere, ma a tratti il frutto lo intravedo, e mi piace. - Hugh Gyllenharm
  • Un'ottima guardiaboschi. Per certi versi siamo simili, per altri siamo molto diversi. Avrò modo di conoscerla meglio. - Megil Vorlass
  • Credo sia l'elfa della luna che più rispecchi l'idea che mi feci della loro magica razza dai racconti della mia gente, prima di partire per il dajemma. Gli auguro di trovare il suo posto nel Faerùn, prima o poi. - Jandar Dyernina


Racconti dal Forum Gdr



Contatti

  • Skype - blacknarse
  • MSN - sergiodebiasio@libero.it
  • PM - Taerderalien