Lossarwyn

Da Faerun's Legends.

Template:PNG 89553.jpg

Descrizione

Lossarwyn era, in antichità, uno dei più potenti e riveriti druidi elfi di Cormanthor. Quando gli umani iniziaro a colonizzare la foresta ed a tagliarne gli alberi fu tra quelli che si mossero per muovere guerra agli invasori ma con il Patto delle Valli i suoi propositi vennero meno ed iniziò la sua caduta verso la corruzione...
Iniziò infatti a ricercare una malattia che potesse uccidere definitivamente ogni umano e che non avesse cura. Quando però gli altri druidi scoprirono i suoi intenti malvagi si mossero per eliminarlo e così fecero nelle terre ghiacciate del nord uccidendolo e congelandolo nel ghiaccio ma, in punto di morte, Lossarwyn fece un patto con potenti entità malvagie che lo resero un non morto.
Molti anni dopo Lossarwyn riuscì a liberarsi dalla sua prigione di ghiaccio che gli aveva donato poteri in sintonia con il gelo (da cui appunto il nome di "Lich di Ghiaccio") e si unì ad una cabala di cultisti nota come Runa Contorta che però finì per tradirlo e lo intrappolò nel Bosco Crudele da cui non poteva uscire per via di un incantesimo di Labirinto. Passarono altri anni e alcuni membri dell'Eldreth Veluuthra venuti a sapere dell'ancora esistenza di quello che per loro era un eroe elfico lo cercarono, trovarono e gli promisero il loro aiuto per spezzare la maledizione che lo teneva intrappolato in cambio lui avrebbe insegnato loro come attingere ai poteri della natura senza la mediazione di un dio: il più grande potere di Lossarwyn senza alcun dubbio. Non si sa bene come l'Eldreth sia riuscito a liberare il lich ma, nel 1382, un'epidemia terribile si diffonde nella città di Baldur's Gate provocando molte morti e dolori. Diversi avventurieri però mettono i bastoni tra le ruote al lich che viene sconfitto ma non distrutto.
La sfortuna però si accanisce contro il lich in quanto un sacerdote di Kelemvor, tale Martin Darkrain, riesce a trovare il suo più intimo nascondiglio, celato tra i piani, e radunato un nuovo ed esperto gruppo di ventura viaggia fin lì per porre fine alla sua triste storia e minaccia.