Lurue

Da Faerun's Legends.
Allineamenti dei chierici
LB NB CB
LN NN CN
LM NM CM
  • Titoli: L'unicorno, la regina dell'unicorno, la regina degli animali parlanti
  • Livello: Divinità Minore
  • Allineamento: Caotico buono
  • Domini: Bene, Caos, Guarigione, Animale.
  • Aree di Influenza: Animali parlanti, creature intelligenti non umanoidi
  • Arma Preferita: "Un corno di unicorno" (lancia corta)

Carattere e reputazione[modifica sorgente]

Data alla voglia di viaggiare, Lurue (luh-rue) può essere stravagante, ma è infinitamente leale una volta che prende qualcuno nella sua fiducia e non abbandona mai i suoi adoratori nei momenti di bisogno. Di fronte a nessun'altra opzione se non il combattimento, Lurue è un nemico devoto e intrattabile, ma preferisce chiacchiere leggere, enigmi intelligenti, nuove scoperte e la gioiosa esplorazione della vita.

Clero e templi[modifica sorgente]

La chiesa di Lurue non ha una gerarchia formale, né templi dedicati a suo nome. Mentre alcune intere specie, come unicorni, pegasi e gufi parlanti, la venerano come Regina, la maggior parte dei suoi adoratori (come quelli che erano l'obiettivo di un incantesimo di risveglio) sono emarginati dalla loro stessa specie a causa delle loro abilità uniche. I chierici di Lurue trascorrono le loro giornate fornendo aiuto e conforto ai bisognosi, prestando sostegno ai sognatori in modo che possano realizzare le loro aspirazioni e salvando tutti coloro che hanno bisogno di aiuto da ciò che li assale. Pochi si attengono a un singolo compito per un certo periodo di tempo (anche se sono molto bravi a vedere un singolo compito particolare fino alla fine) e la maggior parte è periodicamente colpita dalla voglia di viaggiare. Molti membri del clero di Lurue sono avventurieri che viaggiano per Faerun cercando i torti da correggere e trovando un buon equilibrio di allegria, nuove esperienze,

Chierici e druidi di Lurue pregano per i loro incantesimi a mezzanotte, in una valle silvestre o in una radura illuminata dalla luna, se disponibile. I giorni sacri gemelli di Lurue sono la vigilia di mezza estate e la festa della luna. La prima festa viene celebrata in un festival notturno di baldoria, buffonate selvagge e clamore di fango. Tali eventi sono caratterizzati da corse sfrenate attraverso la campagna e il cielo, numerose scenette teatrali, oratori umoristici, finti duelli, grandi canzoni in cui tutti si uniscono e dichiarazioni romantiche. Molti unicorni prendono un compagno per la vita questa notte. La Festa della Luna è una cerimonia tranquilla che segna l'inizio dell'inverno e serve come un momento per ricordare coloro che sono morti. Molte grandi opere d'arte e canzoni epiche vengono svelate durante la Festa della Luna tra un calmo applauso, in particolare nella città di Silverymoon, che in questo giorno celebra la sua fondazione.

Storia e relazioni con altre divinità[modifica sorgente]

Si dice che sia la figlia di Selune , Lurue serve Mielikki come alleata, amica e destriero, e attraverso il suo Silvano . Lavora a stretto contatto con Shiallia e Gwaeron Windstrom , ha un'alleanza di lunga data con Nobanion e considera Chauntea un'amica. La Regina Unicorno è un ardente nemico di Malar il Signore delle Bestie, che lei incolpa per aver aiutato i Maghi Rossi di Thay a creare unicorni neri. Malar, a sua volta, sarebbe stato più che felice di strapparle la gola, considerandola una creatura preziosa da cacciare.

Dogma[modifica sorgente]

L'unicorno è un simbolo di speranza, gioia, salvezza e protezione per i bisognosi, abbandonati e abbandonati. La vita deve essere gustata e vissuta con le risate. Le missioni devono essere intraprese per sfida e i regali devono essere fatti per capriccio. I sogni impossibili devono essere perseguiti per la pura meraviglia della possibilità del loro completamento. Tutti, non importa quanto unici, devono essere elogiati per i loro punti di forza e confortati nelle loro debolezze. Il male si scioglie più velocemente di fronte a uno spirito da storditore e una gioia sfrenata. Cerca l'unicorno e nella ricerca trova la felicità.