Madeiron Sunderstone

Da Faerun's Legends.

Template:PNG


Descrizione

Maideiron, un umano illuskan, si presenta con la sua imponente altezza di 2 metri e 45 centimetri.
È solito avere la testa rasata e ungere la propria muscolatura, in modo da non consentire ai suoi nemici di afferrarlo in un combattimento. Oltre che per l'altezza Madeiron è conosciuto per la sua armatura pesante blu sempre lucida, un'ascia grande conosciuta come ascia del fuoco divino ed una barra di ferro lunga 275 centrimetri che usa per tenere a bada la folla (viene considerata come una grande mazza pesante).
È praticamente privo di paura, ma non particolarmente sveglio. Nonostante questo, la sua perseveranza lo rende un avversario temibile.
Madeiron è originario di Hartsvale, un piccolo regno situato sulle montagne settentrionali delle Marche d'Argento. È un lontano cugino dell'attuale famiglia reale, ripercorrendo le sue origini fino a Re Brun I, figlio di Hartkiller. Madeiron è arrivato a Waterdeep circa vent'anni fa dopo una lunga serie di avventure avute nelle terre del Mare Interno. Ha scalato rapidamente i ranghi della Guardia Cittadina diventando infine il Campione di Piergeiron, la guardia personale del Lord Svelato: Madeiron resta al fianco di Piergeiron sia a palazzo che fuori, ed è pronto a combattere chiunque provi ad attentare alla vita del Lord.