Maghi della Guerra

Da Faerun's Legends.


Storia

La storia dei Maghi della Guerra ha inizio poco dopo la nascita del Cormyr, quando Suzail e le altre comunità limitrofe subirono continui attacchi dalle creature che uscivano da quella che oggi è conosciuta come la Foresta dei Re. Fu ben presto chiaro che i sistemi difensivi adottati al tempo non erano sufficienti per contenere il problema, e un gruppo di maghi si riunì per trovare una soluzione alternativa. Per rendere ancora una volta le lande sicure, i maghi stabilirono un piano d'attacco che prevedeva solo l'utilizzo della magia, senza dover posizionare sul campo di battaglia nessun miliziano. Il piano funzionò alla perfezione, il gruppo di maghi che lo avevano messo in atto prese il nome di Maghi della Guerra del Cormyr ed entrarono inizialmente a far parte della difesa del regno, e col tempo i loro compiti aumentarono: creazione di oggetti magici, condurre ricerche, controllo degli arcanisti nel regno.

Gerarchia

I Maghi della Guerra non hanno una gerarchia rigida come accade nei Draghi Purpurei,ma all'interno di un gruppo di pari grado, il potere decisionale solitamente va al membro più anziano.

  • Mago Reale: consigliere del Re e a capo dei Maghi della Guerra, attualmente il titolo spetta alla Maga della Guerra Caladnei
  • Consiglio dei Maghi: ne fanno parte il mago reale e i suoi aiutanti. Combattono raramente, solo nel caso di minacce rilevanti per il regno.
  • Maghi della Guerra: adatti a supportare i Draghi Purpurei nelle loro missioni.
  • Apprendisti: apprendono i fondamenti per poter un giorno diventare Maghi della Guerra.

Membri Attuali

Maghi della guerra:

Apprendisti: