Magia

Da Faerun's Legends.

Introduzione

Le magie di Ultima Online sono state eliminate e sostituite con le magie del D&D: vi sono quindi circa 200 nuovi incantesimi divisi per 10 livelli e per classe. Il sistema di acquisizione spell non si basa su scroll e sul mana, ma come nel D&D: il mana è stato totalmente eliminato, e ogni classe lancia incantesimi in base alle sue caratteristiche. Le classi come il mago li apprenderanno tramite pergamene e li ripasseranno quando riposa, dimenticandoli nel momento in cui vengono lanciati, fino al riposo successivo. I chierici li otterranno dalla loro divinità, e li recupereranno tramite il sistema descritto nella sezione Passaggio di livello. Anche i bardi e simili ottengono automaticamente incantesimi salendo di livello.

Memorizzare gli incantesimi

Per memorizzare gli incantesimi bisognerà riposare in un letto o in un sacco a pelo. Dopo aver recuperato i punti ferita verrà mostrata una finestra che farà scegliere le magie da memorizzare, presentando in basso a sinistra quante ne restano per livello.
Bardi e stregoni invece recupereranno le loro capacità magiche senza bisogno di scegliere gli incantesimi, visto che al contrario delle altre classi li scelgono direttamente al momento di lanciarli.

Lanciare una magia memorizzata

Indipendentemente dalla propria classe, per lanciare una magia bisogna scrivere:
.casta Nomemagia
Nomemagia si riferisce al nome della magia vera e propria, ma bisogna fare attenzione a maiuscole e minuscole. Bisogna tener buono il nome che compare nel .spells. Ad esempio: .casta Armatura magica, .casta Evoca mostri II, .casta Luce.

Lanciare una magia da pergamena

I maghi e gli stregoni possono utilizzare liberamente incantesimi da pergamena, ma anche i ladri e i bardi facendo un check sull'abilità Utilizzare Oggetti Magici. Prima di poter usare una pergamena magica è necessario decifrarla, facendo su di essa doppioclick. La probabilità di decifrarla è dettata dall'abilità Sapienza Magica, e ci si può tentare dopo ogni riposo se si fallisce. Per potere usare le magie contenute in una pergamena decifrata, basta procedere a un altro doppioclick.

Altre informazioni utili