Minatore

Da Faerun's Legends.

Descrizione

Nessun guerriero sarebbe tale senza un adeguato equipaggiamento, ma nemmeno un famoso fabbro sarebbe in grado di fabbricare armi o armature senza i minerali forniti da un minatore di professione! E' per questo che minare una montagna è uno dei lavori più faticosi ma allo stesso tempo remunerativi di tutti: saper scegliere il luogo adatto, e distinguere a colpo d'occhio un pezzo di semplice roccia da un blocco di minerale grezzo, non ha prezzo... soprattutto quando, come su Faerun, i minerali sono di moltissimi tipi, ognuno con proprietà particolari.

Come utilizzare l'abilità

Impugnate la piccozza, fate due click su di essa ed un click su un terreno roccioso. Finché resterete fermi il personaggio continuerà a minare fino ad esaurire il metallo di quella zona, nello zaino o nella borsa scelta vedrete apparire i materiali estratti e raramente anche delle gemme grezze o alcuni reagenti. Usate, allo stesso modo, una pala su un terreno sabbioso per raccogliere della sabbia o su un terreno paludoso per raccogliere dell'argilla.



Attrezzi
Nome Utilizzo
Pala Due click sulla pala, un click su un terreno scavabile.
Piccozza Impugnare la piccozza, due click su di essa, un click su un terreno roccioso.


Materie Prime
Nome Descrizione
Metalli Grezzi Scavando per il Faerun potrete portare alla luce una grossa e variegata quantità di metalli grezzi che, con l'aiuto di un metallurgo, potrete trasformare in lingotti. I metalli che troverete spazieranno dal comunissimo ferro a rari e pregiatissimi metalli di cui avrete sentito parlare solo nelle leggende. Non vi resta che armarvi di piccozza e pazienza e scoprire quali meraviglie si nascondono nelle miniere del Faerun.
Pietra Pomice Si tratta di una pietra magmativa molto porosa. E' di difficile reperibilità e possiede un colore grigio chiaro. Viene spesso ricercata con affanno dagli alchimisti per la preparazione di alcune pozioni.
Ossidiana Particolare vetro vulcanico che si forma per via del raffreddamento delle lave. Come per la pietra pomice, soltanto i minatori più esperti ed incauti riescono a trovarla. E' caratterizzata da un color nero luccicante con riflessi violacei.
Sabbia Si tratta di roccia sciolta e granulare. E' possibile rinvenirla in varie zone di Toril, come i deserti, ad esempio, e la si può raccogliere tramite una pala. I ferramentisti ne sono spesso alla ricerca come materia prima per le loro produzioni.
Argilla Terra di colore grigio molto malleabile. E' reperibile nelle zone paludose, e rappresenta per i ferramentisti una preziosa materia prima.
Pietre Grezze Queste rare pietre preziose vengono spesso lavorate dalle abili mani degli inventori, che le trasformano in pregevoli e raffinati gioielli. Tra le più conosciute ed apprezzate si possono annoverare; l'Ametista, il Diamante, l'Opale, il Rubino e lo Zaffiro.
Bacchetta d'Onice Rarissimo reagente dal colore viola. Non sono molte le notizie che sè ne possiedono, ma sembra che alcuni artigiani lo utilizzino nella lavorazione dei prodotti più ricercati e di valore.