Mizar Do'Kyannon

Da Faerun's Legends.

Generalità

Nome: Mizar
Cognome: Do'Kyannon
Data di Nascita: 24 Eleint 1262
Luogo di Nascita: Ched Nasad
Razza: Drow
Capelli: Candidi
Occhi: Rossi
Peso: 52 Kg
Altezza: 1.62cm

Storia

Mizar è un giovane giunto a Menzoberranzan dopo la distruzione della sua città e dopo aver vissuto come clandestino insieme ad altri drow nel Buio Profondo. Nella maestosa capitale della Regina Aracnide viene a conoscenza della moltitudine di imprese che il Secondo Casato della città compiva per mantenere il favore di Lolth, cosi si mise in testa di voler entrare a far parte di quella potenza. All'inizio lavorò per la Somma Sacerdotessa e i suoi scagnozzi come animale da soma, ma Mizar sapeva che questa era la gavetta per poi un giorno diventare qualcuno all'interno del Casato. Venne avvicinato così da Eminus Do'Kyannon, il mago del casato, il quale decise di prendere il giovano come suo apprendista. Tutt'ora lavora per il Casato Do'Kyannon e segue, obbligato, le lunghe lezioni teoriche del mago. A quanto pare non si sono ancora accorti che Mizar non ha bisogno di studiare per invocare la Trama. Ormai il prossimo passo sarà acquisire il Nome del casato, ma per questo dovrà lavorare ancora duramente. Dopo aver svolto diverse missioni piu o meno importanti per il casato, la Somma Sacerdotessa decise che era giunto il momento di far entrare il drow come membro del casato, così il 21 Ches 1382 venne fatta l'affiliazione. Da quel momento Mizar sarebbe stato un Do'Kyannon.

Carattere

Avendo vissuto per alcuni anni nel Buio Profondo ha un carattere forte e deciso, senza scrupoli, riconosce la società matriarcale che Lloth prevede e rispetta questa società e i suoi componenti.

Gesta

  • Ha partecipato all'uccisione del Dragone Bianco, del Dragone Verde e del Dragone Nero...
  • Ha contribuito a fermare l'invasione di Gorok, Signore delle Melme, e Olhydra, Signore del Piano Elementale dell'Acqua...

Non tutti sanno che...

  • Il 21 Ches 1382 venne fatta l'affiliazione per il Drow alla casata Do'Kyannon

Dicono di lui

Racconti dal Forum Gdr