Naga Scarlatti

Da Faerun's Legends.

nagascarlattiavatar.jpg

Ritratto Ingrandito

Descrizione[modifica sorgente]

Da un po' di tempo a questa parte, corre voce nei porti della Costa della Spada che una nuova ciurma stia ritagliando per se una fetta di mare: i Naga Scarlatti. Con sede alla Splendente, questo gruppo di avventurieri si destreggia nel portare a compimento gli incarichi più svariati quali commercio, servizio di scorta a persone illustri, recupero merci rubate, esplorazione di territori pericolosi e quant'altro ancora. Ai suoi esordi la ciurma era dichiaratamente Umberleeta e opposta ai più famosi Kraken, ma dopo recenti sviluppi - tra i quali la scomparsa misteriosa di diversi membri importanti - i Naga Scarlatti paiono essersi acquietati. Per quanto possa acquietarsi un gruppo di amanti incalliti della birra e delle avventure.

Storia[modifica sorgente]

Gli Esordi[modifica sorgente]

Nessuno ci avrebbe scommesso nemmeno un pezzo di rame, ma alla fine Layla O'Doyle - dopo aver lasciato la ciurma di Yanez Calvado - è riuscita a creare dal nulla una propria ciurma. Assistita dal suo fido Makkariel e patrocinata dal ricco mercante Ryon Valten che cerca uomini per espandere ad altri lidi i propri commerci, Layla comincia a reclutare tutti i potenziali marinai che incontra in quel di Baldur's Gate e Calimport. Raggruppato un buon numero di uomini, Layla e Makkariel cominciano a solcare il mare a bordo della Zaffiro degli Abissi (la nave di Ryon, ribattezzata alla nascita della ciurma e benedetta dal druido Edifur in nome di Chauntea con un rito dalla dubbia efficacia).

L' Ombra del Kraken[modifica sorgente]

Makkariel però non nasconde la propria indole violenta tipica da seguace di Umberlee, e questo non è gradito a Calvado che gli si schiera apertamente contro, mettendogli alle costole la bellissima Delia Vencell. Apparentemente si viene a creare una tregua tra le due ciurme mentre molti membri dei Naga cominciano a disertare, forse eccessivamente intimoriti dal trovarsi avversa una fazione potente e ben vista come le Fiere dei Mari.

Il colpo di grazia alla stabilità della ciurma è inferto quando Makkariel e Layla scompaiono misteriosamente durante un viaggio in nave alla volta di Calimport. Tra gli uomini si diffonde il malcontento, in molti lasciano e altri spariscono senza lasciare traccia. Parrebbe la fine per i Naga Scarlatti, ma...

Ora[modifica sorgente]

...c'è chi non lascia, scoprendo che l' idea di una ciurma era più eradicata nel cuore di alcuni dei "radunati" da Makkariel di quanto si pensasse. Il mozzo/vedetta Bellicapelli prende le redini della situazione e ingaggia di tasca sua un carpentiere e dei mercenari per portare da Suzail un quantitativo di legna atto a riparare la nave ritrovata in mare da Layla e Makkariel. Ryon Valten, notando la fedeltà del giovane elfo e dei suoi inseparabili compagni Smilzo e Biscia, decide di cedere il comando al bardo che nominato capitano assegna ai due amici i titoli rispettivamente di Primo e Secondo Ufficiale.

Carichi di entusiasmo, i tre si dedicano a cercare nuovi validi elementi per ricostituire la ciurma dei Naga Scarlatti. Il primo ad unirsi alla nuova formazione è l' abilissimo Berze.

Curiosità[modifica sorgente]

Gesta[modifica sorgente]

Membri attivi[modifica sorgente]

Membri dispersi (ne abbiamo a bizzeffe)[modifica sorgente]

Disertori / Allontanati[modifica sorgente]

  • Vrash (disertore)
  • Lercio (cacciato per insubordinazione)

Dicono di Loro...[modifica sorgente]

  • possiamo sembrare un gruppo di scatenati casinisti disordinati e sporchi pir....marinai, ma porca vacca, se avete bisogno di una mano ad andare per mare noi siamo i più affidabili e competenti! altro che kraken!! *si pulisce la schiuma di birra dalla bocca* Biscia

Racconti dal forum Gdr[modifica sorgente]

Verso il Sud - Verso la Libertà: il diario di bordo dei Naga Scarlatti

Il vascello nella nebbia: una nave fantasma, un traditore da catturare e un tesoro che fa gola ai Naga Scarlatti

Contatti[modifica sorgente]

  • Capitano Rhaleron Nihylent trip_norby@yahoo.it
  • Ammiraglio Ryon Valten; kikko6624@hotmail.it
  • Daecan/Biscia; drago-1986@hotmail.it
  • Layla O'Doyle; laylafl@live.it
  • Makkariel; makkariel@hotmail.it