Nashkel

Da Faerun's Legends.

Informazioni Generali

La città ventosa, la fredda, la città in pendenza.

Dal 1393 è dichiarata Capitale del Regno dei Picchi delle Nuvole.

Dopo la guerra, ingenti stanziamenti hanno trasformato la città in un centro moderno, con case di mattoni, un'eccellente rete idrica e fognaria. Le strade e le compagne, potette da guardie, non sono più soggette ai frequenti attacchi di goblin e gnoll.

I lavori per la bonifica delle campagne e la resa in sicurezza delle strade principali procedono con incessante impegno. Per attirare investitori, le tasse sono le più basse dell'intera Costa della Spada.

Oltre al ferro e ai minerali estratti dalle ricche montagne, si esportano in grande quantità anche pellami, pecore, capre, lana, orzo, vino e soprattutto birra.

Nella capitale ci cerca di promuovere arte e cultura.

Brevi cenni storici

Qualche tempo prima di Mirtul, nell'Anno dello Stendardo, 1368 DR, il chierico cirita Mulahey e i suoi servitori coboldi iniziarono a contaminare la miniera di ferro fuori Nashkel. Lo fece sotto la direzione del leader dei banditi Tazok e, per estensione, Rieltar Anchev del Trono di Ferro. Questi eventi portarono direttamente alla Crisi del Ferro che afflisse la Costa della Spada nello stesso anno. Man mano che aumentavano le tensioni tra Amn e il Consiglio dei Quattro di Baldur's Gate, Nashkel divenne un punto di sosta per i soldati amniani, mentre si preparavano alla battaglia contro il Pugno Fiammeggiante.

Nello stesso anno un carnevale itinerante arrivò a Nashkel e si stabilì appena a est della città. Presentava una serie di bancarelle di mercanti, tende da gioco e persino artisti come il Grande Gazib e l'Incredibile Oopah.

Il Regno dei Picchi delle nuvole si espande da Naskel fino alla sponda sud del lago Weng, fiume incluso.

Governo

Regno retto da Myos Blackrose

Luoghi con una certa rilevanza

  • Negozi

Forniture Picchi delle Nuvole: negozio di attrezzature per viaggiatori di montagna gestito da Salla Pitontoes, un chierico halfling di Tymora che conosce a menadito ogni singola montagna, ogni sentiero, ogni foglia che cade.

  • Templi

Tempio di Tempus

Tempio di Mystra

Casa dell'Albagelida (Alba Gelata): Santuario di Auril.

Casa di Helm: sotto dal direzione del chierico Nalin

Abbazia di Highsong, un tempio di Sorlyn a nord-ovest della città

  • Taverne e locande

L'aurora boreale: una locanda e una taverna. Questa struttura era costantemente illuminata da una luce magica perché il proprietario, Reis Kensiddar, temeva l'oscurità dopo un incontro con i drow e i Portatori della Notte di Shar.

  • Cultura e società

Accademia di magia

Teatro

Cariche cittadine

Organizzazioni cittadine

Eventi

Statuto, Norme ed Editti