Nimue Ciric

Da Faerun's Legends.

Descrizione Fisica

Sono alta 1.71cm, corporatura giusta e aggraziata, capelli biondi lunghi e occhi azzurri come due zaffiri, sono molto bella e attraente.

Descrizione Caratteriale

Sono una ragazza socievole e mi piace portare l’equilibrio tra le città, portandolo non solo con la parola del mio Dio ma anche nelle mie azioni, ovviamente azioni di ordine e rispetto verso gli altri, le uniche cose che odio sono chi non e leale e tutte le divinità che si contrappongono col mio Dio.

Storia

Sono figlia di un generale dell’esercito di Waterdeep, detta la splendente; sono orgogliosa di mio padre e lui altrettanto di me, non ho una madre, morta in un incidente a cavallo. Da piccola all’età di 14 anni mi diressi fuori città, sulla strada poco distante dalla foresta, nel mio cammino sentivo strani rumori provenire dalla foresta, mi avvicinai lentamente, poi con un balzo si parò un orrendo mostro davanti a me, terrorizzata rimasi immobile poi mi chinai sulle ginocchia e pregai il Dio Tyr di un suo aiuto, non appena il mostro stava per attaccarmi un ragazzo non molto grande gli si paro d’avanti, lo infilzò, lasciandolo cadere a terra… si…! Il mio Dio mi aveva ascoltato, mi aveva mandato un aiuto…quello era un ragazzo mandato dal mio Dio… Mi alzai e indietreggiai guardando l’orrenda creatura e rimanendo sconvolta… lui si alzo e mi abbracciò coprendomi la visuale di quel mostro morto… mi scortò in città, non appena arrivati in città, le guardie mi allontanarono da lui… scortando da mio padre a me e lui… arrivati da mio padre lo abbracciai e lui viceversa, raccontai tutto… poi…lui guardò il ragazzo e lo ringraziò e gli diede una ricompensa a sua scelta… il ragazzo chiese di unirsi ai giovani soldati che si addestravano in caserma. Io raccontai della vicenda a mio padre, il fatto che pregando il Dio Tyr e un giovane mi soccorse, gli dissi che quello fu un segno, un segno che il dio mi ascoltava nelle mie preghiere… allora gli dissi che volevo approfondire entrando a far parte del culto di Tyr come sacerdotessa, lui annui e disse: “ se il Dio Tyr vuole questo.. sia fatta la sua volontà… ti do la mia benedizione.. ora vai e manda i saluti al grande sacerdote”, io: “ va bene padre grazie” *gli porge un bacio sulla guancia* . Ma io non solo volevo entrare a far parte del culto ma avevo ben altre ambizioni volevo scoprire nuove cose nelle varie città e portare la parola di Tyr. Arrivata al culto di Tyr mi accolsero a braccia aperte, li mi furono insegnate varie arti quelle che mi piacevano di più sono curare le piante quindi come agricoltore e erborista…

Curiosità

Gesta

Non tutti sanno che...

Tutti invece sanno che...

  • E' un chierico di Tyr
  • E' Cavaliere dell'Ordine del Falco.

Dicono di Lei...

Racconti dal forum Gdr

Contatti