Ordine dell'Astro

Da Faerun's Legends.

L'Ordine dell'Astro presta servizio come l'esercito della chiesa dei fedelissimi di Lathander. Insieme ai fedeli di Selune, ed a tutti gli altri alleati con una mentalità simile alla loro, spesso conosciuto come i Soldati della Luce, portano avanti l'eterna battaglia contro le forze dell'oscurità e della distruzione; in special modo contro: Bane, Shar e Talos.

Ogni membro dell'ordine viene assegnato ad una compagnia dell'esercito ecclesiastico del Signore del Mattino. Ogni compagnia risiede in una delle dodici, circa, abbazzie e templi distribuite verso il Faerun occidentale e centrale. Le compagnie sono guidate in battaglia, contro i nemici della loro fede, da un abate, spesso a causa di una richiesta di aiuto o una supplica da parte di un alto sacerdote di Lathander.

Quando i membri dell'ordine non sono impegnati nelle loro spedizioni, sono liberi di portare avanti i propri interessi personali. Molti di questi spendono questo tempo facendo da guardie ai templi di Lathander, altri si mettono in viaggio divenendo avventurieri.

A Waterdeep molti soldati dell'Ordine dell'Astro provvedono alla difesa della città prestando servizio nella Guardia Cittadina.