Seer

Da Faerun's Legends.

Sotto la definizione di Seer rientrano due categorie: sia i membri dello staff inizialmente in prova e che, dopo attenta valutazione da parte dello staff attivo di Faerûn's Legends, potrebbero essere ammessi ufficialmente a farne parte, sia i quester, vera e propria colonna portante dello shard.
Per quanto riguarda la seconda categoria, la principale, il compito dei Seer è quello di amministrare il gioco dello shard, occupandosi di tutti gli aspetti del role, senza lasciarsi "distrarre" dalle altre problematiche, come ad esempio la gestione delle questioni inerenti la community. Il compito del Seer, insomma, è quello che ha a che fare con la sfera più ludica dello shard, ma non per questo meno importante, soprattutto su Faerûn's Legends dove il gioco di ruolo è una componente tanto fondamentale.

La concezione, diffusa su molti shard, che il Seer sia "da meno" di un GM, quindi, è errata su Faerûn's Legends, poichè qui un membro dello staff potrebbe occuparsi sempre di quest senza diventare GM, ed essere comunque una delle figure chiave dello shard in quanto vero e proprio gestore del gioco di ruolo.
Quando un Seer ha passato il periodo di prova, infatti, ottiene poteri identici a quelli dei GM; partecipa ai voti che influenzano il sistema di assegnamento automatico dei px; e in generale, per il lato GdR, ha lo stesso valore di qualsiasi altro membro dello staff.

I Seer attualmente attivi in Faerûn's Legends sono:

  1. Seer Holiday
  2. Seer Ripley
  3. Seer Darkness