Seline

Da Faerun's Legends.
Disharmonica%2B-%2BTriss%2BMerigold%2B%25281%2529.jpg


Descrizione Fisico / Caratteriale

Alta ben sopra la media per una mezzelfa, sugli 1.73 cm., fisico rassodato da innumerevoli ore passate a tonificarlo con esercizi fisici atti al benessere del corpo; pelle d'avorio liscia e ben curata, fianchi sinuosi e seno morbido; il volto di un ovale perfetto, dai lineamenti delicati, eredità della madre di stirpe elfica; guancie appena rosee, labbra ben disegnate e carnose, incurvate in un sorriso grazioso e malizioso allo stesso tempo. Porta una splendida massa ribelle di capelli color cremisi, che scendono a ricciolini sulle spalle quando li porta sciolti, oppure legati in una folta ed elaborata treccia decorata da nastrini rossi; i suoi grandi occhi smeraldini sono venati di un violetto scuro ed esprimono una vitalità fuori dal comune.

E' una ragazza allegra, vivace ed alquanto vistosa nei modi di fare : le piace mettersi in mostra, ha abbandonato molta della sua arroganza e irruenza giovanile, anche se tende ancora ad essere testarda e esagitata con coloro che alimentano il suo cuore ardente, ma riesce spesso a farsi perdonare grazie a un sorriso grazioso e (falsamente!) innocente, che scalda gli animi. Mostra sulla spalla destra uno sbiadito tatuaggio raffigurante una fiammella rossa e arancio, dono di uno dei suoi amori passati, il quale voleva evidenziare l’animo acceso della mezzelfa. Seline pare aver un debole per piaceri secondo lei irrinunciabili, come i vini del Sud dal sapore intenso e i biscottini al burro o miele, un connubio a cui non riesce a resistere ma che sa dosare con moderazione; mentre non gradisce nessun altro tipo di alcolico come birra o liquore, peggio di tutti il latte, che risulta a lei indigesto.

Ama vestirsi di rosso, verde e oro, sempre ben pettinata e profumata; usa spesso abiti eleganti, attillati e scollati per evidenziare le sue curve; adora ornare il corpo con preziosi monili, che si porta dietro ad ogni occasione, per apparire sempre elegante ed apprezzabile. Dedica molto tempo alla cura della sua folta chioma con grande orgoglio, senza mai trascurare il corpo, tramite le sue conoscenze nei balsami che crea personalmente per assolvere alle sue necessità. Persino in armatura mostra eleganza e raffinatezza, adoperando corazze alleggerite che ricoprono gran parte del corpo, ma senza mai nascondere la sua femminilità grazie alla loro forma aderente, che accoglie il fisico sinuoso in un abbraccio sicuro; spesso sono adornate di fregi e simboli dorati che mostrano con inequivocabile chiarezza la sua fede verso Sune, incisi con maestria da quei fabbri che fanno del loro lavoro un'arte.

Storia

Seline nasce da una ricca famiglia di Waterdeep, da madre nobile di retaggio elfico e il padre umano facoltoso mercante; fu affidata in giovane età alle cure di una comunità monastica, affinché apprendesse attraverso lo studio numerose dottrine di ogni genere, dalla geografia alla storia, dall'arte alla religione, mettendola in riga e placando il suo carattere irruente che già mostrava da bambina. L'apprendistato fu assai lungo e infruttuoso, in quanto Seline dimostrava una ferma e risoluta cocciutaggine, che rendeva molto difficile l'insegnamento, nonché una ben misera volontà di applicarsi nella lettura dei testi, nata dall’astio nascosto verso i genitori che credeva l’avessero “abbandonata” alle cure altrui per disinteresse.

Decise di lasciare la comunità quando seppe della tragica fine dei genitori, periti in un incidente durante un pericoloso viaggio di lavoro. Svanì per alcuni anni in viaggio vagando verso terre lontane con lo scopo di vedere ciò che del mondo le era stato recluso nella sua infanzia, per poi tornare alla Splendente all’improvviso, quasi irriconoscibile rispetto alla bambina di un tempo, meno irruente e più consapevole del mondo circostante. Seline decise di attuare un'idea che aveva fin da fanciulla : iniziarsi al culto di Chiomadifuoco, di cui sentì parlare nei suoi recenti viaggi, dedicando la propria vita all'amore e alla ricerca della bellezza, abbandonando il suo triste passato e non di meno per scoprire nuove emozioni attraverso la fede e la devozione a una Dea con cui si sente di avere molto in comune. Fu bene accetta dal clero sunita che predicava alla Splendente, grazie al suo fascino e forza d'animo, diventando in breve tempo una devota ancella di Dama Sune.

Numerose sono le imprese che ammantano l’esperienza di questa giovane donna, che ha partecipato a pericolose ricerche di antichi tesori e sconfitto orribili nemici in nome degli ideali che la fede in Sune le ha permesso di divenire la persona che è oggi. Sempre disponibile ad aiutare gli altri per portare il Verbo della Dea nel mondo, dona tutt’ora i suoi servigi presso la Chiesa sunita della Splendente, assieme ad altri fedeli divenuti ormai amici intimi.

Gesta

* Anno 1378 : Ha partecipato alla spedizione organizzata dai Funzionari della Splendente per distruggere il Nido dei Formian, che infestavano la strada est che collega Waterdeep con Baldur's Gate.

* Anno 1379 : Fece parte della spedizione comandata da Thilgon Meneldor con lo scopo di rimandare nel suo Piano il Signore Elementale della Terra Ogremoch (liberato da un gruppo di avventurieri di cui Seline e Thilgon faceva parte), il quale ha spazzato via la Città degli Gnomi.

* Anno 1379/80 : Si è unita all'Alleanza dell'Incudine a Adbar, contribuendo alla fine del terribile assedio che la Cittadella sosteneva contro i Duergar da mesi.

* Anno 1381 : Ha partecipato alla difesa della Splendente durante l’assedio navale di due flotte nemiche alla città, governate da famigerati pirati fedeli alla Sgualdrina, spingendosi nelle profondità degli abissi marini assieme ad altri cinque valorosi, per una durissima rappresaglia contro gli abomini del mare, che ha determinato la fine del conflitto contro la Città. Successivamente, si è unita ai volontari partiti in aiuto della Città dei Duchi, minacciata e invasa dagli stessi nemici scampati all’ira della Splendente, per collaborare nella difesa assieme a un gruppo di volontari mandati dalla Guardia Cittadina di Waterdeep.

* Anno 1382 : Si ritrova invischiata nella fitta trama che ruota attorno a un potente artefatto, una Sfera Divinatoria appartenente alla Chiesa Selunita di Waterdeep, trafugata da Xanafia, un’elfa dai terribili poteri magici caduta preda di una maledizione che mutò il suo cuore benevolo rendendolo nero e crudele, la quale intendeva usare la sfera per scovare alcune pergamene di Nether, antichi artefatti dell’Impero Netherese in grado di donare un’enorme sapienza magica a coloro che li adoperano. Con l’unione di intenti dei gruppi coinvolti nella faccenda, riesce a metter fine alla minaccia, sfidando Xanafia nella sua torre e mandando a monte tutti i suoi piani, per poi salvarla dalla terribile maledizione che la affliggeva.

Non tutti sanno che...

  • Ha celebrato il matrimonio dei suoi amici Hector e Zoey, nel tempio di Chiomadifuoco della Splendente, il 27 Ches 1379.
  • E' stata reclutata da un gruppo di avventurieri per liberare la Foresta di Hullak dalla minaccia delle Streghe di Talona, contribuendo al successo della spedizione.
  • Ha contribuito assieme ai suoi amici alla liberazione dell'Angelo di Sune, Ayalla, dalle grinfie del maledetto Dagon Mend il Lich, per poi annientarlo nella sua torre oscura, raggiungendola tramite un viaggio attraverso il Piano dei Sogni.
  • Ha fallito assieme ai suoi compagni nel redimere una sacerdotessa della Sgualdrina, la quale, annebbiata dall'invidia verso la sua graziosa sorella sunita Manya, ha preferito la morte piuttosto che abbandonare il suo insensato desiderio di vendetta verso coloro che venerano Dama Chiomadifuoco.
  • Si è unita al gruppo di avventurieri che ha liberato le miniere di Ironspur, per conto di Re Dragonsbane di Heliogabalus, da una pericolosa minaccia sotterranea...
  • Per un periodo di circa sei mesi prende in gestione il Museo delle arti di Waterdeep, ridonandogli l’antico splendore ed inaugurandone la riapertura al pubblico. Dopo tale periodo, è costretta a lasciarne la gestione a causa della sua partecipazione all’assedio di Adbar degli anni 1379/80.
  • Ha mostrato quanto forte sia l'Amore, facendolo sbocciare fra Tharn e Leen, due nani all'interno delle mura di Adbar durante il terribile assedio dell’anno 1380, nonostante la loro tipica avversità per gli "orecchieapunta".
  • Ha assistito al leggendario scontro fra il Dragone d’Ombra Balariel e il Dragone d’Argento Alara, che mise fine al terribile assedio della Cittadella di Adbar degli anni 1379/80.
  • Si è unita alla Rosa Bianca capitanata da Michel Warden per liberare le terre a sud del Monastero della Rosa Gialla da una pericolosa ed oscura minaccia, affrontando il famigerato Lich di Tenebra che stava terrorizzando le valli circostanti col suo esercito di dannati.
  • Assieme a Artalic e altri compagni dei Guardiani della Trama, ha liberato due amanti da una maledizione perpetrata da un folle mago, il quale aveva catturato una giovane donna per farla sua e imprigionato il suo amato, per impedirle di sfuggire dalla sue grinfie.
  • E’ divenuta una dei famosi Sei di Waterdeep assieme a Rei Ziel, Flameren Sèregon, Keydon Bredan, Toriel Vhanar e Roland Aerith, titolo attribuito loro dopo l’eroica missione sottomarina che ha dato il colpo di grazia all’esercito acquatico del nemico durante l’assedio navale di Waterdeep dell’anno 1381.
  • Ha visto con i suoi occhi le rovine dell’antichissima città Netherese Porthios, situata su un altro piano di esistenza ed abitata dagli spiriti degli antichi cittadini, i quali ha liberato dall’eterna non morte sconfiggendo il falso Dio che li costringeva a rimanere su quel Piano, per alimentarsi della loro forza vitale.
  • Ha aiutato Jah e Fonkin a mantenere un patto con un Drago d’Ottone, il quale desiderava vendetta verso un nutrito gruppo di malvagi Draghi Blu dell’Anauroch, che avevano trucidato la sua famiglia.
  • Unitasi ad alcuni dei Custodi della Sacra Lama guidati da Khety di Torm, Seline collabora per sventare la minaccia dei numerosi gruppi di Coboldi che gravava sulle vie commerciali che collegano la Splendente fino alla Città dei Duchi, uccidendo il loro capo Tuk Tapiki e il famigerato Vaarkan, il Drago Verde che li soggiogava.
  • Assieme ad alcuni Custodi della Sacra Lama ed altri avventurieri, agendo in risposta alle suppliche dell’apprendista fabbro Dwunnor del Gate, ha salvato dall’orribile sacrificio delle famigerate Streghe Notturne una giovane ragazza di nome Ruby in quel di Naskell, amante del giovane che da tempo non riceveva sue notizie.


Curiosità

  • La sua più grande passione trova sfogo nella collezione di opere d'arte di ogni genere e periodo, di qualsiasi luogo, razza e religione a cui appartengano, con le quali ha arricchito la sua casa trasformandola in una sorta di “museo personale”.
  • Sta cercando di perfezionare l’arte dei massaggi tramite le sue conoscenze dell’anatomia e delle erbe curative, con l’intento di creare una tipologia di massaggio che sia piacevole e allo stesso tempo lenitivo per il corpo.
  • Per esaltare l’Arte come la Dea le insegna, Seline ha studiato diversi tipi di danza, grazie anche alla passione che dimostra nel ballo, il quale ella considera non solo gradevole ma anche benefico per il fisico.
  • E’ stata definita “Cuore Ardente” dallo speciale misurino della famosa sarta Celeste.
  • Non dimostra alcun pudore verso gli uomini, mentre prova un certo imbarazzo verso le belle donne che attirano la sua attenzione.

Sommario Racconti dal Forum GDR

  • L'Angelo di Sune : Un'avventura che ha unito degli amici sotto lo stesso ideale.
  • Antichi Nemici : L'Amore di Sune porta la Luce nelle profondità della Terra.
  • Fresca Notte : Il trionfo dei seguaci della Luce contro il malvagio Lich di Tenebra.
  • Risveglio : La fine di un incubo… o forse un nuovo inizio.

Dicono di Lei...

  • E' davvero una creatura splendida: tanta grazia non può che provenire dall'amore di Sune per i suoi figli. *stringe le mani al petto e le si illuminano gli occhi* Ogni volta che la incontro mi mette di buon umore! Con lei ho condiviso spese folli, chiacchierate frivole, e confidenze bizzarre, ma soprattutto in lei ho trovato un'amica insostituibile. Ha un cuore tanto grande da trovare sempre posto per chiunque, e nei momenti peggiori mi è sempre stata vicino, tanto che non le sarò mai grata abbastanza. - Aurin Redon
  • Una ragazza che, nonostante la bellezza, non mi mette a disagio, sara' che e' la donna del mio maestro; ha ed avra' sempre il mio massimo rispetto. - Daryl Mckath
  • Ragazza graziosa e gentile, nonostante alcune divergenze di vedute è una persona degna di fiducia. Vedendo l'eleganza con cui è solita vestirsi non si direbbe, ma è anche un'ottima combattente. Apprezzo la sua compagnia sia dentro che fuori il campo di battaglia. - Isumbras Zoryon
  • Seline è una persona calma, pacata e garbata. Sembra propensa ad ascoltare, ma devo ancor capire se lo fa per impicciarsi o per interesse. Per adesso mi ha fatto una buona impressione, peccato che i nostri incontri siano radi. - Ariel Danforth
  • Adora fare compere al mercato, è sempre ben vestita e curata, vive con estrema intensità il suo rapporto con Eraven, ed è sempre pimpante e divertente!! Direi che le basi per una duratura amicizia ci sono tutte. - Melyssa
  • Una dama di gran classe! Ed anche un'ottima ascoltatrice, qualità che difficilmente si accompagnano. E' sempre un piacere averla al mio tavolo! - Haytram Caeldric
  • La trovo simpatica, anche se a volte sembra che sia nel suo mondo... *uhm* però sono sicuro che più la conoscerò più mi sorprenderà. - Ezbedia
  • Anche se non ci conosciamo a fondo devo ammettere che è piacevole stare con lei... Dai modi eleganti riesce comunque a essere molto simpatica... Sono convinto che potrebbe nascere una bella amicizia, sempre se riesco a sopravvivere alle torture sue e di Aurin *sospira* quando sono insieme riescono a farmi impazzire *si guarda intorno pronto alla fuga* - Danthill
  • Non la conosco da molto, ma è una persona piacevole, nonché valida guerriera, anche se l'ho vista in azione una sola volta! Ah... se siete in locanda assieme a lei e Aurin fate una cosa: scappate! *annuisce convinto* - Berze Rocheford
  • Ammiro in lei la grande voglia di valorizzare le belle cose che il Faerun offre. Non tutti riescono ad apprezzarle e custodirle nei giusti modi. E' sicuramente una donna dalle mille risorse, ma è anche molto simpatica e soprattutto esuberante, qualità che mi ha sempre attirato in una persona. - Gretel Kulenov
  • Una donna raffinata e ancella di Sune, non può che avere la mia ammirazione. E' stata la prima persona che ho conosciuto al Gate, e sicuramente è stato il volere della Dama a farci incontrare in quel frangente. Spero di conoscerla più a fondo, e magari insieme a lei portare a termine fruttuose ricerche di tesori perduti per fare omaggio alla bella Dea. *sorriso affabile* - Annika Tarlen
  • Beh che dire, la cara Seline è una vera amica *sorride al pensiero* mi ha aiutato molto a avvicinarmi alla Dea Sune e sono sicuro che stando vicino a lei imparerò ancora molto *annuisce convinto* e poi.... *si guarda attorno* anche se non è un'elfa è bella come una rosa appena sbocciata. - Artalic Nailo
  • Non la conosco benissimissimo come vorrei ma mi ci trovo benissimo! Una Sacerdotessa di Sune che mi fa sempre tanti complimenti ed io mica li disprezzo eh! E' dolce e gentile con me e un giorno chissà, magari sarà una mia grande Amica e potrà insegnarmi come mantenere vivo un Amore come quello che la lega ad Eraven. - Elenoir Amblecrown
  • Spendida creatura di Sune, una regina del suo clero e fiamma che accende gli animi! Oh Dea ti ringrazio per il dono che hai dato al tuo fedele servitore! Il suo splendore guiderà le mie lame nella crociata contro gli abomini! *stringe il pugno destro* - Jean De RoseStorm
  • Strana donna... faccio fatica ad inquadrarla; Si comporta sempre a modo e par sempre calcolare con cura parole e scelte… questo soprattutto mi lascia particolarmente stranito… Mi da l'impressione di celare se stessa dietro i suoi modi… - Ruther
  • Siamo stati un'ora a parlara dell'amore su una panchina e non ci ho capita nulla. - Krug
  • Una grande amica, sempre pronta a consigliarti, ascoltarti e prenderti in giro per le condizioni dei tuoi capelli. Nonostante le si spieghi che la colpa era del barbiere, non mia... cioè, "tua". La migliore compagna che il mio amico Eraven potesse trovare! - Aresef Villalobos
  • Una maestra, un'amica. Una di quelle bellezze che non dovrebbero mai appassire. Riuscirò mai ad essere un giorno come lei? Oh, Dea... - Moeka
  • Per parlare di Seline potrei spendere fiumi di parole ma... servirebbe? Non sarebbe più semplice e sincero dire.... non so ad esempio che : è un angelo che ha rinunciato alle sue ali per rimanere tra noi solo per amore? *sospira* - Derek Silverstar
  • Ho visto questa ragazza darsi anima e corpo in guerra e conosco quindi la profonda devozione e bontà d'animo che alimenta il suo cuore. Peccato che quando i tempi sono sereni si dimostri, all'apparenza, superficiale come ogni sunita... - Rei Ziel
  • Non c'è niente che possa dire, che possa anche solo per una parte abbracciare quello che vedo in Lei. Descriverla, sarebbe come definirla... e non credo di avere le parole per definire il nostro Amore *sorride* - Samirah Al Mu'nisah
  • Seline... Una splendida fanciulla, dai modi raffinati, dalla voce melodiosa e con uno sguardo che potrebbe legare a sé qualsiasi uomo volesse. Mi è stata d'aiuto più di una volta, come io spero di essere stato per lei. Peccato che sia una così fervida sostenitrice di Chioma di Fuoco. – Mardian Paramour
  • Seline è stupenda... è una donna fantastica e dall'animo buono. Sento che ci lega una profonda amicizia e con lei mi sento sempre più felice e sicuro... ogni eroe leggendario ha una grande donna al suo fianco... e... forse io sono così leggendario perché ho lei al mio fianco... *sospira* - Blazanar Dardragon
  • Disponibile e gentile. Rappresenta perfettamente l'idea che ho delle sacerdotesse di Sune. Sono contenta di averla incontrata. Isil'lin
  • Non conosco molto la sua fede, ma rimedierò con il tempo. Mi ha colpito il suo saper essere leggera anche in situazioni serie pur non prendendole sottogamba, ma più di ogni altra cosa il suo rispetto per la vita e la compassione che ha mostrato verso chi l'ha attaccata. - Leaf
  • Basterebbe dire che è una dei Sei di Waterdeep, agire al suo fianco fa sempre piacere anche se penso che non abbiamo trovato ancora la giusta intesa sul campo di battaglia. - Keydon Bredan
  • *Sospira* Di lei posso dire che è una sunita testarda e apparentemente sicura di se, talvolta mi sembra rabbiosa, forse perché le offendo la dea *vaga* Non posso dire sia una cattiva persona... anche se a volte mi sembra non voglia far sapere i suoi veri pensieri, nascondendo il vero io...non è una cosa che giudico, potrebbe anze darle fascino... *sospira sconsolata* ma.. è una sacerdotessa sunita!!! *sospira* che brutta cosa… - Susù
  • Seline è una delle persone per cui provo maggiore rispetto e stima. E' stata una mia insostituibile compagna in innumerevoli battaglie e avventure. Le nostre fedi sono per certi versi molto diverse, ma lei ed io siamo riuscite a renderle complementari. Ho l'impressione che ci capiamo alla perfezione nonostante le nostre differenze, come se le debolezze dell'una divenissero all'occorrenza i punti di forza dell'altra. Dopo quello che abbiamo passato insieme, l'affetto che ormai nutro per lei fa sì che stia cominciando a considerarla una vera Amica. - Khety
  • Mi è sempre stata vicina, le persone come lei sono più uniche che rare e io non potrei sentirmi più onorata di definirla una cara amica. - Katherine Holysword
  • Un esemplare di donna davvero unico: è capace di guardarsi allo specchio nelle situazioni più impensabili. Ancora non ho ben capito se quando guarda quel piccolo specchietto guardi sé stessa o Sune. Beh ma in fondo forse sono la stessa cosa. Una bella fumata di erbapipa risolve i peggiori enigmi dico io. - Par Elidan Firenweer
  • L'unica donna che è capace di farmi provare sensazioni uniche e piacevoli.Ottima compagna in battaglia e fedele alleata.Non riesco a descrivere cosa provo per lei ma penso si avvicini molto all'Amore. - Loic
  • Seline è una donna davvero straordinaria. Incarna quasi la perfezione di Sune. E' una piacevole compagnia e spero di diventare una sua grande amica. - Angelique Dragonlight
  • Una compagna di viaggio e di avventure da molto. Un'amica sincera. Non mi serve altro per poter morire per qualcuno. Anche se a volte è davvero schizzinosa! Samandra