Server di prova per verdatisti

Da Faerun's Legends.
Attenzione: questa guida è ancora in fase di stesura


La presente mini-guida consente, a chi abbia intenzione di produrre delle grafiche personalizzate, di installare sul proprio computer una versione del Pol già configurata per il funzionamento con il client e le grafiche ufficiali dello shard.

Installazione dell'emulatore POL

Iniziamo a procurarci il pacchetto salvando l'archivio RAR scaricabile a questo[1] indirizzo in una directory temporanea del nostro computer. Una volta che il file è stato completamente scaricato usiamo il nostro programma di estrazione (ad esempio WinRAR [2]) per scompattare il contenuto dell'archivio in una directory sul nostro hard disk (ad esempio c:\POL).

A questo punto l'emulatore e tutti i suoi files di configurazione sono stati scompattati in locale, non ci resta che far partire il tutto semplicemente doppiocliccando sul file pol.exe situato nella root del server (ad esempio c:\pol\pol.exe). Si aprirà a questo punto una finestra del prompt dei comandi nel quale verranno riportate una serie di messaggi di diagnostica del server... non spaventatevi! A noi interessa solamente che il POL termini il caricamento in modo corretto senza segnalare errori: se tutto è andato a buon fine possiamo tranquillamente minimizzare la finestra e dedicarci all'operazione successiva: la configurazione del client di Faerun's Legends.


Configurazione del client di Faerun's Legends

Da terminare