Sion Sangreal

Da Faerun's Legends.

Descrizione fisica e caratteriale

Sion Sangreal è alto, muscoloso, ha i capelli neri lunghi, barba e baffi curati, occhi azzurri.
Sion non parla mai a sproposito; nonostante la giovane età cerca di tenere sempre un atteggiamento di contegno e umiltà; sa che il carisma dipende dal buon esempio dato dai fatti e non solo dalle parole. Non cede mai alla rabbia, ma non tollera le ingiustizie e le azioni malvage, soprattutto nei confronti dei più deboli (la sua fede in Tyr si manifesta anche in questi atteggiamenti). Sa leggere e scrivere corretamente, ed è stato educato allo studio e alla meditazione.


Storia

Sion è nato e cresciuto a Waterdeep, florida città sulla Costa della Spada. Il padre, Bron Sangreal, paladino fedele a Tyr, lo ha educato all'uso delle armi e soprattutto a vivere con moderazione e saggezza.
Il giorno del suo 70esimo compleanno, Bron ha chiamato il figlio Sion, quasi ventenne, e ha pronunciato le seguenti parole:
"Figlio, è giunto il momento per me di appendere la spada al chiodo. Non mi mancano le forze, perchè Tyr è stato generoso con me: il mio braccio è ancora saldo e il mio occhio è ancora vigile. Ma l'uomo saggio sa quando è ora di farsi da parte. Ora tu sei adulto, e anche se il cammino che devi percorrere è ancora lungo, hai dimostrato di essere predisposto per una vita votata al sacrificio, all'umiltà e alla difesa dei più deboli, in nome del sacro valore della Giustizia. Non temere.. Non ti abbandonerò, anzi sarò pronto a consigliarti ogni qual volta ne sentirai bisogno. Ma dovrai imparare soprattutto ad indagare dentro te stesso, e pregare Tyr affinchè illumini sempre la tua strada. Quando lascerò questo mondo, i miei pochi averi, compresa questa spada, saranno tuoi. Quel giorno, ne sono sicuro, il tuo nome sarà noto in questa città, e non solo. L'ultimo consiglio che ti dò, per oggi, è questo: non pensare di fare tutto da solo, nemmeno quando sarai forte ed esperto. Nessun uomo è un'isola!"
Sion ha mandato a memoria il discorso del padre. I primi mesi da uomo adulto li ha passati offrendo la sua manodopera a diversi artigiani, finchè non ha chiesto di entrare nell'Ordine del Falco. Dopo un lungo periodo di apprendistato come Cadetto, recentemente Sion è stato ordinato Cavaliere dell'Ordine del Falco.

Gesta

Non tutti sanno che...

  • E' il responsabile della biblioteca dell'Ordine del Falco.

Dicono di lui...

  • Un vero cavaliere, ben educato, che sa trattare una signorina, ma soprattutto che riesce a mantenere discorsi di un certo livello. Un signore come più ce ne dovrebbero essere - Elise Chevalier
  • Un grande idealista e sognatore forse. Un amico che non ha paura di dirti le cose come stanno. Sono sicura che diventerà un grande cavaliere. - Moonlight
  • Ha trovato giusta collocazione nell'Ordine del Falco. E' degno di esserne parte. E questo è un complimento, dopotutto. - Paul Greame
  • Uno dei pochi paladini degni di questo nome. Che Tyr lo abbia sempre in gloria. - Rei Ziel

Utente

[1] icq: 24164723