So Keyr Shevarra

Da Faerun's Legends.


Descrizione Fisica e Caratteriale

Sui Ventidue anni, e' un uomo alto, dal fisico robusto e molto muscoloso, ma allo stesso tempo agile.
I lineamenti e dalla corporatura sono un miscuglio tra quelli caratteristici delle razze Mulan e Rashemi (dei Rashemi Thayan), e possono quindi trarre in inganno sulle sue reali origini.
Gli occhi sono Marroni, e quando non si rade completamente il capo come e' usanza nel Thay (piu' per sua comodita' e abitudine che per tradizione), porta dei folti capelli rossi, che fanno risaltare le sue origini rashemi.
Di So Keyr come uomo, si puo' dire al meglio che e' un individuo molto particolare e non esattamente rassicurante.
Al peggio e senza allontanarsi dalla verita', che e' un Sociopatico dalla personalita' alquanto contorta.
Di poche parole e dai modi abbastanza diretti, e' un freddo e spietato calcolatore senza alcun limite morale, con una macabra fissazione per l'uccidere il prossimo, macrabra quanto il Grottesco senso dell'umorismo che sfoggia spesso e volentieri, quasi "desiderasse" dimostrare al mondo che e' un vero e proprio Mostro.
La religione e gli dei rappresentano per lui poco piu' che seccature o strumenti da utilizzare per il proprio tornaconto, salvo un certo rispetto maturato nel corso degli anni per Loviatar, la Dea del dolore, e il defunto Dio dell'Omicidio Bhaal.

Storia

Viene cresciuto a Bezantur, nel Thay, da un macellaio e sua moglie entrambi di origine rashemi, e quindi appartenenti alla casta sociale inferiore degli artigiani.
La sua infanzia trascorre in modo profondamente infelice, segnata dai costanti abusi ai quali sua madre viene sottoposta da un Nobile Mulan, per anni, senza che lei o il padre trovino il coraggio di reagire per timore delle conseguenze.
Quando una sera,a poco piu' di Quattordici anni, decide di fare giustizia pugnalando alla schiena il Nobile e uccidendolo, mentre questi violentava per l'ennesima volta sua madre dopo averla picchiata, il mondo gli crolla addosso dopo che Sua madre, distrutta, gli rivela che quell'uomo, il mostro che li aveva tormentati per anni, era in realta' il suo vero padre.
Scappa di casa non riuscendo a sopportare una cosa del genere, e quella sara' l'ultima volta che vedra' la sua famiglia, la quale verra' accusata e paghera' al posto suo per l'omicidio del Nobile, venendo condannata a morte.
Rimasto solo, inizia a vivere per strada, finche' non viene posto sotto l'ala protettrice di una marmaglia di delinquentelli del posto, che gli insegnano il "mestiere", o meglio lo sfruttano per i loro sporchi lavori.
Le pessime compagnie e lo shock subito ne mutano radicalmente la personalita', rendendolo un individuo pericoloso e disturbato. A ventidue anni compiuti, con alle spalle un'esperienza fatta di rapine, furtarelli e omicidi, lascia il Thay, abbandonando la sua vecchia banda, desideroso di avere quel "di piu'" in fatto di emozioni e piaceri che il resto del mondo crede possa offrirgli. Dopo aver viaggiato attraverso diversi paesi, raggiunge Zhentil Keep, dove si ferma, guadagnandosi diversi "contatti" e lavori in citta', come mercenario, spia e... assassino.





Curiosità

Gesta

Non tutti sanno che...

Dicono di Lui...

Racconti dal forum Gdr