Solonor Thelandira

Da Faerun's Legends.
Allineamenti dei chierici
LB NB CB
LN NN CN
LM NM CM
  • Titoli: Occhio Attento, il Grande Arciere
  • Livello: Divinita' Intermedia
  • Allineamento: Caotico Buono
  • Domini: Bene, Vegetale, Caos, Elfi, Guerra.
  • Aree di Influenza: Tiro con l'arco, caccia, sopravvivenza nella natura selvaggia
  • Arma Preferita: “Lungo Tiro” (Arco lungo)




Descrizione

Solonor Thelandira (soe-loe-nohr theh-lan-dih-ruh) è sempre alla ricerca di una preda e raramente rimane in un luogo per molto tempo. A differenza di molti cacciatori, il Grande Arciere insegue la preda solo per la preoccupazione dell'equilibrio generale tra le specie e per distruggere i malfattori, in particolare i drow. Il suo comportamento serio, a volte cupo, riflette la difficoltà che deve affrontare nel forgiare un compromesso praticabile tra le forze concorrenti della civiltà e della natura selvaggia, dell'istinto e della conoscenza, della ferocia e della domesticità. La parola di Solonor è il suo vincolo e la sua promessa non è mai data alla leggera. Solonor non si avvicina per dare battaglia a un nemico, ma insegue e insegue, lanciando frecce da una faretra mai vuota.

Clero e templi

La chiesa di Solonor è disparata, con poca comunicazione tra i gruppi di chierici se non per lo scambio di informazioni. I chierici di Solonor prestano servizio come esploratori e arcieri negli eserciti elfici, come arcieri, fabbricatori di archi e frecce, istruttori di tiro con l'arco negli insediamenti elfici e come cacciatori e fornitori di comunità rurali lontane. Tra quelle del Popolo Fiero che in gran parte evitano gli ornamenti della civiltà, i membri del clero di Solonor presiedono alle cerimonie di iniziazione fino all'età adulta. Gli Occhi di Falco servono il Grande Arciere lavorando per mantenere l'equilibrio della natura. I chierici di Solonor sono nemici mortali di coloro che adorano Malar o Talos, e spesso uniscono le forze con coloro che servono Rillifane Railathil per sterminare i seguaci di quegli dei malvagi ogni volta che rendono nota la loro presenza.

Chierici e druidi di Solonor pregano per i loro incantesimi ogni volta che la luna è più alta nel cielo durante il giorno. I fedeli di Solonor generalmente evitano le celebrazioni frivole, considerandole distrazioni inutili per i compiti a portata di mano. Una volta al mese lunare, sotto la tenue luce della luna piena, i fedeli del Grande Arciere si riuniscono per rendere grazie per le abilità che Solonor ha insegnato e la generosità così fornita. I cacciatori sacrificano trofei di caccia che non possono essere utilizzati altrimenti e frecce ininterrotte incise con il simbolo di Solonor vengono lanciate nel cielo per fare buchi nel firmamento e consentire alla luce degli insegnamenti di Solonor di risplendere sul suo popolo (queste frecce non vengono mai una direzione che li farebbe cadere dove potrebbero ferire qualcuno, anche verso l'alto). Ogni Sscudiuniti, noto al popolo fatato come il giorno della pace di Corellon, i seguaci di Solonor si riuniscono per competere in grandi incontri di tiro con l'arco. Si dice che il vincitore di tali concorsi riceva la benedizione dell'Occhio Attento. Molti chierici e druidi diventano multiclasse come arcieri arcani o ranger.

Storia

Come altri del pantheon elfico , Solonor fa rapporto a Corellon e va d'accordo con il resto dei Seldarine . Altri alleati includono divinità della natura benevoli e Silvanus . I suoi più grandi nemici sono Malar e Talos , seguiti da vicino da Lolth

Dogma

Cammina in armonia con la natura e contrapponi gli sforzi di chi turba il suo delicato equilibrio. Preserva i luoghi selvaggi da un'eccessiva invasione e collabora con coloro che vorrebbero insediare la terra per preservare la bellezza che per prima li ha attratti. Caccia solo per il sostentamento, eliminando gli anziani ei deboli dal branco in modo che tutte le specie possano prosperare. Come una freccia in volo, è difficile arrestare le conseguenze di un'azione. Scegli i tuoi obiettivi con attenzione, perché un'azione sconsiderata può avere un impatto a lungo raggio.