Strea Brightmoon

Da Faerun's Legends.



rDGlwcj.jpg


[Ritratto grande]



Descrizione Fisica

Strea è una ragazza acqua e sapone: non fa uso di trucco ma si limita a tenersi in ordine e quindi non è particolarmente appariscente né il tipo di ragazza che attira l'attenzione. I suoi capelli sono lunghi e un po' mossi, di un castano ramato che tende al rosso. Ha una pelle chiara che sul viso è puntinata da qualche lentiggine. Gli occhi nocciola e piuttosto vispi e curiosi. E' alta quasi 170cm ed ha un fisico snello e agile. Sceglie solitamente abiti semplici e pratici sui quali difficilmente non campeggia il simbolo di Selune e della sua chiesa.

Storia

Strea vive tutt'oggi a Waterdeep, città in cui è nata e cresciuta e, fino a poco tempo fa', da cui non si è mai allontanata. Ha iniziato a frequentare il tempio di Selune verso i dodici anni, accompagnando la madre e seguendone l'esempio. E' stata accettata come Chiamata di Selune all'età di sedici anni, e da allora svolge mansioni basilari al tempio man mano che prosegue nei suoi studi. Si occupa del fratellino minore insieme alla ormai parecchio anziana nonna. Ha svariate amicizie al tempio di Selune, soprattutto tra altre Chiamate della Dea come lei. Alcuni dei fedeli che furono presenti alla Evocazione della Seconda Luna dei suoi sedici anni, la prima per lei da sacerdotessa novizia, sanno che sua madre è diventata un Frammento. Durante l'estate del 1387 CV, Strea acquista una casa nel Distretto Settentrionale di Waterdeep in co-proprietà con Camelia Lightsong, Blaze Durinval e Artalic Nailo. Tutte persone con cui stringe un forte legame e con cui inizia a viaggiare un po'. Di lì a qualche mese, sua nonna si ammala gravemente e Strea è costretta nella casa in cui è cresciuta per occuparsi di lei e del fratello minore. Alla morte della vecchina, il fratello di Strea decide di diventare allievo di uno degli esploratori del tempio di Selune e la ragazza si trova così libera da impegni familiari di ogni sorta. Inizia a viaggiare un po' di più, rispolverando il sogno di cassetto di potersi unire all'Ordine dell'Astro.

Curiosità

Gesta

Non tutti sanno che...

Dicono di Lei...

  • E' una ragazza molto semplice, graziosa, forse un pò timida. Vive nella mia stessa città e con lei ho condiviso diverse avventure. Sebbene non siamo molto simili, ho molta fiducia in lei e nelle sue capacità, e penso la cosa sia reciproca. E' una delle persone a cui tengo molto e che per la quale porrei il mio scudo nel caso servisse difesa e protezione. Wayne Blackrose

Racconti dal forum Gdr

Contatti