Turghen Silverhammer

Da Faerun's Legends.

Descrizione

Turghen è un nano di 121 anni alto circa 1,28 metri. Non è molto robusto per gli standard nanici; presenta una folta barba castano scura che tende a raccogliere in un' unica treccia e lunghi capelli del medesimo colore. Generalmente tende a tingersi barba e capelli in diverse tonalità di biondo, talvolta piu' scuro, talvota piu' chiaro. Caratterialmente tende ad essere piuttosto socevole con gli altri fratelli mentre, per contro, tende ad essere chiuso con persone di altre razze almeno che queste non siano buoni clienti o persone che gli hanno dimostrato di essere degne di fiducia.


Storia

Turghen del clan Silverhammer è nato a Waterdeep in una famiglia di fabbri nanici.Dal padre Turghen imparò subito l'arte della lavorazione del metallo mentre dalla madre prese la passione per la cucina, dove nel tempo libero si cimentava a preparare succulenti e sempre nuovi mangiarini. All'età di 117 anni Turghen, stufo dela vita in superficie, decise di partire insieme ai suoi cugini, Dwarim Silverhammer e l'ormai defunto Grey Silverhammer, alla volta della maestosa Cittadella di Adbar. Giunti che furono alla Cittadella i tre cugini appresero che l'artigianato nanico era in crisi a causa di forti concorrenze esterne e che dunque bisognava correre ai ripari se si voleva salvarlo. Dopo qualche mese di duro lavoro come apprendista, Turghen si fece un nome tra i fabbri della Cittadella ed entrò a far parte dei membri della Congregazione Nanica di Adbar, seguito subito dai due cugini. Adesso, al servizio della Congregazione Nanica, dopo 4 lunghi anni di duro lavoro, mina spalla contro spalla insieme al cugino Dwarim e al lontano parente Kervos Silverhammer in modo da far riottenere all'artigianato nanico il meritato splendore di cui godeva un tempo.


Gesta

Non tutti sanno che...

Parentela

Dicono di Lui

Un cugino di cui vantarsi! Abile minatore e ottimo cuoco! Senza il suo supporto non sarei mai arrivato a dove sono oggi.Se solo mangiasse di piu non si ammalerebbe continuamente *borbotta*-Dwarim Silverhammer

Racconti sul Forum GdR

Contatti