Wayne Blackrose

Da Faerun's Legends.


"Un genio... Nobile, gentiluomo, filantropo."

PuHXeBG.jpg


Ritratto Ingrandito



Descrizione Fisica

Wayne ha 25 anni, alto 1.85, peso 80kg, fisico muscoloso e scolpito, corporatura ben robusta. Andatura del passo ordinata ed elegante, marziale quando in armatura. Viso squadrato, capelli neri lunghi, barba corta sempre ben tenuta. Occhi verdi, sguardo serio. E' un bell'uomo, sempre curato ed impeccabile nell'immagine. Carismatico, sa farsi ascoltare, ha doti di leadership. E' un galantuomo e si mostra sempre elegante nel saluto, soprattutto verso il gentilsesso. Talvolta può risultare taciturno,benchè estroverso,preferisce proferir parola quando necessario. A primo impatto sembra una persona dura, ma ha il cuore tenero. E' disciplinato e ligio ai doveri. Preciso ed attento in ciò che fa. Un pò orgoglioso.


Storia

Blackrose è il nome della sua famiglia d'origine di estrazione nobile e ricca a Waterdeep. Una rosa nera su sfondo bianco, questo era il drappo della sua famiglia, simbolo di nobiltà, di bellezza, ma anche di disciplina. Il padre autoritario e fortemente militarizzato gli insegna fin da subito il portamento militare, sull'addestramento fisico costante nel temprare il proprio corpo contro qualsiasi dolore e ad esserne resistente, inoltre essendo un chierico di Tyr, insiste molto sui concetti di giustizia, lealtà, il rispetto delle leggi. La madre altrettanto religiosa e ligia ai doveri, contribuisce a instradarlo sull'istruzione di base, sia riguardo le varie religioni sia rispetto a concetti filosofici, inoltre non manca lo studio degli eventi passati della storia da cui trarre insegnamento.

Molto giovane, già a 14 anni inizia a seguire il padre, facendogli da scudiero, procede da allora con costanti allenamenti sulla tattica da combattimento, da difesa e l'utilizzo di svariate armi tra le quali non mancano quelle a distanza. Comincia in seguito ad eseguire delle ronde nelle vie principali di collegamento con Waterdeep. Si unisce poi in spedizioni più durature insieme al padre, estirpando criminali e malvagi.

In una di queste spedizioni ha modo di ritrovarsi in un imponente abbazia, ben strutturata difensivamente, situata in un pericoloso crocevia del profondo Sud. Qui, fermandosi dinnanzi al tempio viene attratto da un bagliore, accorgendosi che è provocato da una scintillante armatura sul quale si evidenziava un grande occhio aperto con la pupilla blu. Il bagliore lo acceca per alcuni istanti, stranendolo un pò. Riprendendo piena coscienza gli sembra che l'occhio lo stia fissando, e lui fa lo stesso. Capisce in quell'istante la chiamata del Guardiano, Helm. Un'anziano sacerdote helmita gli si avvicina spiegandogli quanto avvenuto e gli consegna un tomo sui dettami che avrebbe dovuto perseguire se avesse scelto quella via. Torna a Waterdeep, ma ormai sicuro di ciò che ha sentito, decide di ritornare in quel posto, accettando la chiamata di Helm e dedicando la sua vita alla difesa e la protezione, soprattutto di deboli ed indifesi.


Curiosità

  • Sebbene sia di nobili origini, non fa affidamento sulle ricchezze di famiglia, ma solo su se stesso.
  • E' un estimatore di thè speziati
  • E' un discreto estimatore di vini
  • Sebbene abbia competenze nell'utilizzo di svariate armi, preferisce affidarsi ad una spada bastarda con una mano.
  • Sebbene non lo ammetta è un discreto arciere.
  • Ha cura maniacale per armature, armi e scudi.

Gesta

  • Organizza la "Fiera degli Eroi", evento di festa durato dal 22 Nightal 1387 al 5 Hammer 1388, celebrando il periodo di pace e prosperità a Waterdeep, commemorando gli eroi passati della città. Nella durata della fiera viene organizzato un torneo di tiro con l'arco, una corsa attorno all'arena ed un concorso culturale artistico con tema "Waterdeep". Evento di successo, suggellato dal saluto di Piergeiron Paladinson

Tutti sanno che...

(informazioni di dominio pubblico accessibili a chiunque a Waterdeep)

  • E' stato un funzionario governativo fino al 12 Flamerule 1388

Non tutti sanno che...

  • Ha partecipato alla consacrazione di un sepolcro di un cavaliere Helmita,corrotto da non morti, insieme a Strea Brightmoon,Camelia Lightsong, Blaze Durinval ed in seguito recuperato una reliquia del Guardiano conservandola nel sepolcro
  • Ha trascorso diverso tempo a Skullport insieme ad un gruppo fedele ed ha interrotto piani malvagi di una scuola di necromanzia che faceva commerci di cadaveri in superficie.
  • Si è dimesso dal ruolo di Funzionario Cittadino per far rispettare la legge in modo più vicino e sul campo, arruolandosi nella Guardia Cittadina.

Dicono di Lui...

  • E' un buon amico e, seppur la vediamo molto diversamente su alcune cose, una persona che spero sarà sempre al mio fianco nelle situazioni difficili o di pericolo. La cosa è reciproca ovviamente: sarò sempre pronta ad aiutarlo quando ne avrà bisogno. - Strea Brightmoon
  • Un uomo tanto forte e carismatico, quanto piacevole ed educato. Seppur i nostri punti di incontro siano pochi e la conoscenza reciproca si limita a pochi mesi, sono convinta che questo giovane Campione del Guardiano possa essere un valido Scudo, che proteggerà la sua amata città e tutti noi che gli siamo attorno. Soprattutto, gli Amici più cari e sinceri che lo affiancheranno nel lungo cammino verso la Giustizia. - Camelia Lightsong

Racconti dal forum Gdr

Il cammino di una Rosa Nera -> https://faerunslegends.forumcommunity.net/?t=60537920

Una missione dal Chessenta -> https://faerunslegends.forumcommunity.net/?t=60620379#entry431296869

Angeli e Demoni -> https://faerunslegends.forumcommunity.net/?t=60608749

Oltre i Ricordi -> https://faerunslegends.forumcommunity.net/?t=60364191

Contatti

  • Claupx#9510 su discord
  • Claupx su forum